Vi ricordate il caso di quella coppia di genitori a cui sono stati sottratti i figli dagli assistenti sociali perché la casa era sporca?.
Appurato che un po’ di polvere è addirittura positiva perché aiuta a prevenire le allergie, un uomo – che dovremmo definire un santo – ha scritto un pezzo sul Washigton Post che dovrebbe essere letto da tutti.
Il giornalista Clint Edwards ha infatti raccontato di essere stato condizionato dal parere comune sul fatto che se le case non sono pulite, allora anche i bambini cresceranno in un ambiente poco sano. A fargli scattare questa molla la figlia 4enne della vicina che gli ha detto: “Ho guardato nella vostra casa. E’ sporca. La mamma di Norah dovrebbe pulire un po’ di più”.
Edwards ha scritto di essersi così arrabbiato con la moglie per questo commento: la famiglia aveva appena avuto un altro figlio e la casa – come tutti i neo genitori sanno – non può essere certo uno splendore quando c’è un neonato. L’autore ha detto di essersi ricordato di quando lui stesso assieme alla madre rideva delle case poco pulite dei suoi amici e che la mamma diceva: “Come faranno a crescere quei bambini?”.
Clint ne ha parlato con la moglie la quale gli ha spiegato che è vero, forse la casa non era linda, ma che preferiva dedicare del tempo ai suoi figli, a divertirsi con loro, a giocare con loro. Allora anche Clint ha smesso di guardare il disordine attribuendolo solo a lei, ma a tutta la famiglia e si è messo ad aiutare in casa.
“Ho smesso di preoccuparmi della casa e ho cominciato a prestare attenzione alla crescita dei nostri figli, Ho cominciato a prestare attenzione a quanto fossero felici e che tipo di relazione condividevano con la madre. E ho notato che noi abbiamo una casa disordinata e dei figli veramente gioiosi e felici”.
Un messaggio davvero chiaro, non trovate?
Noi vi lasciamo con un servizio fotografico su come sono realmente le case delle famiglie.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…