Care unimamme, durante il vostro periodo di allattamento può essere che abbiate bisogno di aumentare la produzione di latte.
Una consulente certificata nell’allattamento al seno, Kelly, nonchè mamma di 3 bimbi, fornisce alcuni consigli utili che possono aiutarvi ad aumentare il flusso per nutrire il vostro piccolo:
1. assicurati che che le poppate siano efficienti
In tali casi se il bambino non riesce a succhiare bene è comunque importante che la mamma riesca ad estrarre il latte per mantenere a un buon livello la produzione mentre cerca di risolvere i problemi.
2. allatta di frequente e per tutto il tempo che il piccolo poppa attivamente:
3. evita il ciuccio e il biberon quando possibile: se viene richiesto un supplemento di latte per ragioni mediche glielo si può provare a dare con un cucchiaino, una tazza o col contagocce
4. dai al bambino solo latte materno: evita tutto ciò che è solido, acqua e latte artificiale, se non richiesto dai medici, fino a che il piccolo ha meno di 6 mesi, se ne ha di più riduci i cibi solidi
5. prenditi cura di te stessa: riposa e dormi quando il piccolo dorme. Bevi quando ne hai bisogno e mantieni una dieta equilibrata.
6. considera il tiralatte: l’aggiunta di sessioni di tiraggio del latte tra le poppate può tornare molto utile, soprattutto se il piccolo non sta succhiando in modo efficiente. L’obiettivo è di rimuovere più latte dal seno/aumentare la frequenza di svuotamento del seno. Per assicurarsi che l’estrazione del latte dal seno sia ottimale continuate a tirare il latte per 2-5 minuti dopo l’uscita delle ultime gocce.
Care unimamme dopo avervi parlato anche delle trappole in cui è facile cadere allattando al seno, speriamo di avervi aiutate a nutrite il vostro bambino.
E a voi è mai successo di dover utilizzare qualcuno di questi metodi? Ne avete altri, eventualmente, da consigliare?
(Fonte: Kelly Mom)
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…