Spesso, su Universomamma abbiamo dibattuto sul concetto di bellezza e di come questa venga intesa nella nostra società.
Anche nel mondo della moda, per quanto ancora elitario, qualcosa si sta muovendo e lo sappiamo da quando la modella curvy Candice Huffine è stata scelta per il calendario Pirelli.
Il passato 27 settembre, all’interno della prestigiosa settimana della moda parigina si è tenuta una vera sfilata di eccezione dedicata a delle indossatrici tra i 16 e i 30 anni non più alte di 1.30 cm.
L’obiettivo nelle intenzioni degli organizzatori è quello di di cambiare i vari diktat riguardanti i canoni di bellezza e dare anche alle persone piccole l’opportunità di esprimersi e aggiungere il loro punto di vista all’industria della moda.
L’idea è nata grazie all’Associazione Donnons-leur une chance in collaborazione con l’agenzia CBH Model Management e la Creative Business House che ha fornito i vestiti. Queste organizzazioni vogliono promuovere l’autostima e l’uguaglianza delle persone che sono affette da nanismo.
E voi unimamme cosa ne pensate di questa iniziativa? Secondo voi questa sfilata porterà una ventata d’aria fresca sul palco?
Dite la vostra se vi va.
(Fonte: Eventitribe.com)
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…