Spesso, su Universomamma abbiamo dibattuto sul concetto di bellezza e di come questa venga intesa nella nostra società.
Anche nel mondo della moda, per quanto ancora elitario, qualcosa si sta muovendo e lo sappiamo da quando la modella curvy Candice Huffine è stata scelta per il calendario Pirelli.
Il passato 27 settembre, all’interno della prestigiosa settimana della moda parigina si è tenuta una vera sfilata di eccezione dedicata a delle indossatrici tra i 16 e i 30 anni non più alte di 1.30 cm.
L’obiettivo nelle intenzioni degli organizzatori è quello di di cambiare i vari diktat riguardanti i canoni di bellezza e dare anche alle persone piccole l’opportunità di esprimersi e aggiungere il loro punto di vista all’industria della moda.
L’idea è nata grazie all’Associazione Donnons-leur une chance in collaborazione con l’agenzia CBH Model Management e la Creative Business House che ha fornito i vestiti. Queste organizzazioni vogliono promuovere l’autostima e l’uguaglianza delle persone che sono affette da nanismo.
E voi unimamme cosa ne pensate di questa iniziativa? Secondo voi questa sfilata porterà una ventata d’aria fresca sul palco?
Dite la vostra se vi va.
(Fonte: Eventitribe.com)
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…