L’evento, così come testimoniano gli organizzatori, vuole essere “un’occasione per fare tesoro di tutte le esperienze nazionali e internazionali e per porre le basi affinché possa diffondersi in maniera ancora più capillare l’avvicinarsi alla lettura da parte dei più piccoli, per garantire un ottimale sviluppo cognitivo, emotivo e relazionale del bambino”.
La giornata del 18 ottobre sarà strutturata in due parti:
Diverse, poi, le presenze di alcune figure importanti. Prenderanno parte all’evento, infatti, anche
Inutile sottolineare l’importanza della lettura nei più piccoli: la lettura apre loro le menti, li fa crescere nella conoscenza e li aiuta nell’apprendimento. Un bimbo che legge sarà un adulto amante della lettura e della conoscenza. Non scordiamolo mai.
Meraviglioso anche il video che sponsorizza “Nati per leggere”, il programma che ha come scopo la promozione della lettura ad alta voce ai bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, ovvero coloro che ancora non sanno leggere.
E voi unimamme cosa ne pensate della lettura? Leggete ai vostri bimbi delle belle favole? Mamme di Roma perchè non cogliere l’occasione al volo e recarsi presso la Biblioteca Nazionale per conoscere da vicino questo programma?
(Fonte: redattoresociale.it/natiperleggere.it)
Scopri un itinerario estivo che attraversa castelli francesi, giardini italiani e riserve siciliane, esplorando la…
Questo articolo classifica i film di Spider-Man, esplorando come ciascuno ha influenzato e segnato un'epoca,…
Questo articolo offre una guida dettagliata sulla "lista nera" di giochi incompatibili con SteamOS, spiegando…
Scopri come i saldi estivi di Nordstrom trasformano il desiderio di occhiali da sole di…
Scopri come valorizzare i capelli mori attraverso sfumature mirate e cura della superficie, per un…
Scopri come un solo piatto condiviso può trasformare la cena in famiglia, rispettando le linee…