Diciamo+no+alla+violenza+domestica%3A+le+donne+lo+fanno+con+Project+Unbreakable+%28FOTO%29
universomammait
/2014/10/20/diciamo-no-alla-violenza-domestica-le-donne-lo-fanno-con-project-unbreakable-foto/amp/
Categoria News

Diciamo no alla violenza domestica: le donne lo fanno con Project Unbreakable (FOTO)

Published by
Maria Sole Bosaia


 

Unimamme, vi ricordate il progetto Unbreakable di cui vi avevamo parlato solo poco tempo fa?

Partito come un esperimento artistico dedicato a sensibilizzare circa lo stupro delle donne, si è ben presto trasformato in un blog e ora, in un’associazione no profit.

Grace Brown la ventiduenne fondatrice di Project Unbreakable ha deciso di istituire anche una piattaforma online e di voler richiamare l’attenzione sui problemi riguardanti la violenza domestica.

“Vogliamo aiutare più persone possibili. Nel mese di ottobre dedicato appunto alla violenza domestica abbiamo deciso di includere anche le vittime di questa forma di abuso” dichiara la Brown.

Ecco alcuni esempi di frasi che compagni e fidanzati violenti hanno rivolto alle donne:

Perseguiterò la tua famiglia. I tuoi bambini. Tua madre. Tuo fratello. Sua moglie. I loro bambini. Che vadano al diavolo. Comincerò con i tuoi figli. (Ex marito)

 

“Perché ti stavi difendendo e non pensavo ne avessi il diritto”(il mio ex marito quando gli ho chiesto perché mi avesse picchiata la 1° volta). Stavamo litigando e io stavo spiegando il mio punto di vista, quando all’improvviso mi ha colpita in faccia. Mi ha detto che dovevo smetterla di pensarla in quel modo o sarebbe andato tutto a scapito della nostra relazione. Stando a lui stava proteggendo la nostra relazione.

 

“Mi dispiace, cambierò” (il mio fidanzato per 9 anni che abusava emotivamente di me).

 

“Che cosa vuoi? Delle scuse? Assolutamente no! Ti meriti di peggio, dovresti essere contenta che io ti ami tanto”. Dopo che mi aveva picchiato tanto forte su un braccio da cadere fuori dall’auto per avergli inavvertamente appoggiato la mia borsa sul suo grembo toccando le sue cose.

 

Nessuno ti crederà. Non hai prove. Non ho mai lasciato tracce (il mio ex fidanzato).

 

“Si sono presi gioco di me per la mia fidanzata da “asilo infantile”. Vedi quello che faccio per te?”. Io 12, lui: 18.

 

Ti amo. Ti amo tanto.” Questo dopo avermi dato una sberla in faccia, avermi gettata nella vasca da bagno, avermi tirata per i capelli e avermi inchiodato al suolo.

 

“Sei una stronza sterile”.

 

“Quando ti colpisco cerco di colpire forte perché sono arrabbiato ma non riesco perché ti amo”. L’uomo che abusava di me. Se mi avesse davvero amato non mi avrebbe picchiata.

 

 

“Ti amo quando piangi, ti fa somigliare alla puttana da poco che sei” Il mio fidanzato (18) a me di 16

 

E voi unimamme, cosa ne pensate di questo modo di denunciare la violenza? Lo fareste?

 

Fonte: Buzzfeed.com

 

 

Fonte:

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

1 ora fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

16 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

18 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa