%26%238220%3BLa+chiamano+la+Madre%26%238221%3B%3A+alla+ricerca+della+verit%C3%A0
universomammait
/2014/11/10/la-chiamano-la-madre-alla-ricerca-della-verita/amp/
Categoria News

“La chiamano la Madre”: alla ricerca della verità

Published by
Redazione Universo Mamma

C’è anche una donna, la chiamano la Madre. Lei è l’intermediaria fra la cupola e la base. Rivela i suoi messaggi e scompare.

Così inizia il film Terra di Maria, una produzione indipendente, a metà tra fiction e documentario.

Il protagonista Juan Manuel Cotelo è anche il regista della pellicola:  nei panni di un agente segreto, viene incaricato di indagare e fare luce su quella moltitudine di insospettabili persone devote alla Madre, che hanno deciso di dedicare la propria vita a diffondere il suo messaggio … chi sono, dove sono, quanti sono, ma soprattutto a cosa puntano?

Per dare risposta a questi interrogativi Juan, occhiali scuri e reflex pronta all’uso per documentare luoghi e persone, parte per la sua missione che lo porterà a scovare e raccogliere il maggior numero di testimomianze dalla Spagna alla Gran bretagna, passando per la Colombia, il Messico, gli Stati Uniti, la Francia, il Portogallo fino ad arrivare in Bosnia-Erzegovina.

Si parla di fiction perchè il protagonista oltre a ricoprire il ruolo di 007 fa anche  le veci dell'”avvocato del diavolo“,  mettendo in discussione verità e miracoli.

Documentario perchè le persone intervistate dall’avvocato sono persone reali, che non recitano, ma semplicemente riportano la loro esperienza.

Figure molteplici che vanno dall’imprenditore e consigliere politico fondatore di una particolare Missione, alla top model che ha pensato al suicidio, all’operatore sanitario che di notte si prende cura di prostitute e travestiti, al fondatore di un centro per bambini e donne vittime di abusi, a un medico ginecologo, fino a una ragazza letteralmente “miracolata”.

 

Storie e vite profondamente diverse tra di loro, testimonianze di fede che condividono l’amore per Maria e quella forza data dalla felicità e dalla pace ritrovata.

Il protagonista arriverà anche a Medjugorje, dove incontrerà i veggenti che gli spiegheranno il “segreto” per la felicità.

 

Gli rimane solo di “parlare” con la Madre, per poterle porre tutte le domande alle quali cercava risposte:

  • è vero che Cristo perdona proprio tutti?
  • esiste una ricetta per recuperare la pace?
  • esiste davvero qualcosa dopo la morte?

 

 

Il film è uscito prima in Spagna, in Polonia è stato un gran successo, è arrivato in Sud-America, Texas e Florida,e ora in Italia. Non essendo distribuito secondo i canali classici, il motore di diffusione è lo spettatore: sul sito c’è infatti una sezione dove è possibile richiedere la proiezione nella propria città.

Finora è stato visto a Firenze, Genova, Roma, Siracusa, Padova, ma sul sito sono in programma numerose repliche e nuove date.

Vi lasciamo ai 2 trailer in italiano:

 

E voi unimamme, vi siete incuriosite? Noi l’abbiamo visto e lo consigliamo, d’altronde…si parla di una mamma! 😉

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Universo Mamma

Recent Posts

  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

20 ore fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

2 giorni fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

3 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

4 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

5 giorni fa
  • News

Relazioni Tossiche: Come Riconoscerle e Ritrovare la Serenità

Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…

6 giorni fa