Mamme, social, rete e smartphone. Parlare di mamme ed uso della tecnologia è un binomio azzardato o sorprendente? Secondo una indagine e presentata lo scorso febbraio nell’ambito della Social Media Week di Milano, GN Research e FattoreMamma ci danno una inequivocabile lettura sull’essere “mamme digital“. Le italiane si confermano essere un target particolarmente evoluto, capaci di cogliere le potenzialità della rete, restando sempre connesse e molto presenti sui social soprattutto attraverso mobile.
Attraverso un questionario on line sono state coinvolte circa 755 mamme e da qui si sono dedotte delle tendenze davvero interessanti.
Una sintonia particolare è quella riscontrata tra mamme e l’uso dello smartphone:
Ma non è tutto. Il cellulare viene definito dalle mamme come “un’estensione di sé” e questo grazie a 3 particolari caratteristiche che piacciono davvero molto:
Lo smartphone viene usato principalmente per organizzare gli impegni di tutta la famiglia, e quando si tratta di intrattenere i bambini si preferisce il tablet, mentre gli acquisti (abbigliamento, libri, giochi) avvengono soprattutto al pc.
Le attività principali che vengono fatte attraverso smartphone sono:
Il pc viene invece considerato lo strumento più “freddo”, il suo uso è riservato in genere all’accesso su homebanking, ricerca di informazioni, acquisto di abbigliamento o altro con ecommerce.
C’è una precisa preferenza che rapporta le esigenze proprie delle mamme ed il canale che esse scelgono di utilizzare:
Care Unimamme, stiamo parlando proprio di voi e solo di voi e del vostro pc, smarthphone, tablet! A cosa non rinuncereste mai tra i tre e perchè è davvero irrinunciabile?
(Fonte: gnresearch/ fattoremamma)
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…