Che cos’è l‘amore?
E perché ci innamoriamo di una certa persona e non di un’altra?
Poeti, scrittori, psicologi, grandi filosofi del passato, ecc… hanno cercato di fornire, nei secoli, una risposta, senza però trovare una risposta univoca.
Senza stare a scomodare Ronstad, Caroline Koning, una filmaker ha provato a fornire una propria spiegazione con il filmato che vi presentiamo qui sotto e che fa parte del progetto LoveStories.
Si tratta del racconto di come un ragazzo si è innamorato di una coetanea francese, che mangia in continuazione, parla tantissimo e tende ad addormentarsi sulla metro parigina.
Un professore dell’Università di Atlanta sostiene che l’amore è frutto di una serie di relazioni neurotiche che si verificano in alcune aree del cervello.
Secondo invece Nick Brostom, professore dell’Università di Oxford, si devono tenere presenti diversi aspetti: psicologici, sociologici e umanistici.
Il video di Caroline Koning punta sui piccoli dettagli, ma chissà se un giorno troveremo davvero la formula dell’amore.
Unimamme e voi cosa ne pensate di questo poetico filmato?
(Fonte: The Post Internazionale.it)
La peonia, con la sua fragranza leggera e fresca, è destinata a diventare la tendenza…
M I N I M E • B O U T I Q U E…
Questo articolo esplora i rumor sulla presunta relazione tra la popstar Olivia Rodrigo e il…
Questo articolo offre consigli pratici per trasformare la cena in un momento sereno e piacevole,…
Scopri come le espadrillas possono essere l'alternativa chic e pratica alle sneaker e ai mocassini…
Questo articolo offre un metodo pratico per rendere l'ora di cena con i bambini meno…