Mentre il bilancio dei morti e della devastazione a seguito del terremoto di qualche giorno fa in Nepal continua ad aggravarsi, un’incredibile, bellissima notizia è sopraggiunta a squarciare il velo di tristezza intorno a questo dramma: il ritrovamento di un neonato ancora vivo dopo 22 ore trascorse sotto le macerie.
Gli infaticabili soccorritori che lavorano instancabilmente per salvare quante più persone possibili, ieri, hanno assistito a una sorta di miracolo: un bambino di soli 4 mesi trovato ancora vivo tra le macerie della sua casa a Bhaktapu, una delle città storiche della valle di Kathmandu.
I militari avevano setacciato la zona alla ricerca di sopravvissuti e stavano per andarsene quando hanno sentito il piccolino piangere disperato.
I soccorsi sono stati frenetici, nella speranza di raggiungere il bimbo prima che smettesse di piangere segnalando la sua posizione.
Quando lo hanno estratto era ricoperto dalla polvere e dai detriti, con gli occhi chiusi. Non appena si sono resi conto che respirava ancora gli sono stati prestati i primi aiuti e poi il bebè è stato inviato presso l’ospedale più vicino.
Il bimbo, che si chiama Sonit Awal non era ferito e sta bene.
Il piccino è stato poi riunito con la sua famiglia, anch’essa scampata alla tragedia.
“Ero certa che fosse morto. Ora sono molto felice. Non riesco a crederci” ha dichiarato la mamma del piccino dal Daily Mail.
Le fa eco il marito Shyam Aawal: “sono l’uomo più felice del mondo”.
Al momento del disastro i genitori non erano in casa e a prendersi cura del neonato c’era la sorellina di 10 anni.
“Quando è arrivato il terremoto io ero andata a fare la spesa, sono scoppiata a piangere e sono corsa a casa. Pensavo che fossero morti entrambi” ha ricordato la donna.
Per fortuna le cose sono andate diversamente e mentre la sorellina è riuscita a cavarsela è rimasto solo il fratellino sepolto in casa.
Ora tutta la famiglia è felicemente riunita e per il momento vive presso un vicino di casa.
Come accennato il terremoto in Nepal è stato devastante e adesso 2 milioni di bambini sono a rischio e necessitano di tutto, questa è l’occasione per far sentire la nostra solidarietà.
Unimamme è proprio il caso di dire che a volte la forza della vita è più forte di qualsiasi altra cosa, voi cosa ne pensate?
(Fonte: The Guardian.com/The Daily Mail/ Mirror.co.uk)
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…