Desiderate+che+i+vostri+figli+mangino+le+verdure%3F+La+scienza+ha+scoperto+un+metodo+infallibile%21
universomammait
/2015/06/13/svezzamento-verdure/amp/
Categoria News

Desiderate che i vostri figli mangino le verdure? La scienza ha scoperto un metodo infallibile!

Published by
Maria Sole Bosaia

 

Volete che i vostri figli crescano forti e sani mangiando le verdure?

Ora la scienza ha trovato un metodo davvero brillante per realizzare tutto ciò.

Ricercatori dell’ University College di Londra hanno scoperto che proponendo ai bambini delle verdure nelle prime due settimane di svezzamento si ottengono ottimi risultati.

Svezzamento con verdure: quali risultati?

Lo studio è stato pubblicato sul  British Journal of Nutrition ed ecco come si è svolto:

  1. sono state reclutate mamme con bimbi sotto i sei mesi, provenienti da Inghilterra, Grecia e Portogallo
  2. ad alcune è stato chiesto di dare ai piccoli verdure a scelta per 15 giorni
  3. le mamme dovevano dare ai bimbi verdure con sapori diversi, come broccoli, spinaci e zucca
  4. le altre mamme seguivano le indicazioni per lo svezzamento dei rispettivi paesi
  5. tutte hanno dati ai figli purea di carciofi misurando quanto avevano mangiato e quanto gli era piaciuto

I ricercatori hanno così scoperto che a più bambini cui erano state date verdure diverse piaceva il purea, molti di più di quelli le cui mamme avevano seguito le linee guida dello svezzamento.

“Offrire ripetutamente ai bambini una varietà di verdure all’inizio dello svezzamento aumenta l’accettazione di queste nei Paesi in cui le verdure non sono date come primi cibi” dichiara la dottoressa Alison Fildes, co autrice della ricerca.

“In Inghilterra quando si introducono i purea vegetali spesso questi sono combinati con frutti come mele o pere addolcendo il cibo e mascherandone spesso il sapore” aggiunge la dottoressa.

In Portogallo, per esempio, le verdure vengono offerte come cibo primario e le zuppe di vegetali vengono date normalmente durante lo svezzamento.

In questo Paese infatti i livelli di assunzione di verdura dei bimbi sono i più alti.

Unimamme voi cosa ne pensate di questi risultati?

Cambierete idea sullo svezzamento dei vostri figli?

Nel frattempo noi vi lasciamo con qualche consiglio su come procedere in questo periodo.

 

 

 

 

(Fonte: Daily Mail.co.uk)

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

8 ore fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

1 giorno fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

2 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

3 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

4 giorni fa
  • News

Relazioni Tossiche: Come Riconoscerle e Ritrovare la Serenità

Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…

5 giorni fa