L%26%238217%3Ballattamento+al+seno+%C3%A8+l%26%238217%3Besperienza+pi%C3%B9+bella+dopo+la+nascita+di+un+figlio
universomammait
/2015/08/10/allattamento-al-seno-foto/amp/

L’allattamento al seno è l’esperienza più bella dopo la nascita di un figlio

Published by
Maria Sole Bosaia

Unimamme, allattare al seno, come dichiara l’autrice delle foto che stiamo per presentarvi “è l’esperienza più bella e più dolce che una mamma possa provare dopo aver messo al mondo il proprio figlio” e dunque merita di essere celebrata in tutta la sua bellezza.

Chiara De Marchi, talentuosa fotografa padovana ha colto tutto questo grazie alla propria esperienza personale, traducendola in memorabili scatti di grande delicatezza.

Appassionata di fotografia fin da piccola la donna sostiene una causa a lei molto vicina, quella dell’allattamento al seno, appunto.

Chiara de Marchi infatti è fermamente convinta che ogni madre abbia una storia che meriti di essere raccontata e lei lo sta facendo con il suo progetto fotografico denominato: Sotto la pelle.Quello che sto facendo attraverso l’esposizione di questi scatti è lanciare un messaggio che non vuole creare discrepanze o fare paragoni fra mamme allattanti e non, ma che vuole dare aiuto, sostegno e tanta informazione”.

Lei stessa infatti ha vissuto in prima persona, le difficoltà che una mamma può attraversare in questo viaggio insieme al suo bambino.

Chiara de Marchi soffre di una patologia cronica intestinale che le procura diversi problemi nella vita di tutti i giorni.

La fotografa quindi ha avuto un percorso travagliato con l’allattamento, è guarita dalle ragadi ed è riuscita persino a soddisfare le necessità del suo piccolo Samule, che ora ha quasi 18 mesi, eliminando l’aggiunta del latte in polvere ad otto mesi.

Spesso si sente dire da altre donne: “ma allatti ancora?” oppure: “ma hai ancora latte?”. La fotografa però non se ne cura, consapevole che ogni mamma e le sue decisioni sono spesso oggetto di discussioni, disagi e preoccupazioni che spesso contribuiscono a turbarle, oppure a sentirsi in colpa.

 

“Allattare è complicità, magia, profumo, intimità, sguardi, dolcezza, felicità, è sentire due cuori che battono sotto la stessa pelle” dichiara l’autrice di queste bellissime immagini.

Page: 1 2

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Strategie Efficaci per Combattere la Polvere sui Mobili Scuri: Guida Pratica

Questo articolo offre consigli pratici e sostenibili per mantenere puliti i mobili scuri, suggerendo strategie…

2 giorni fa
  • News

Delizie Scozzesi: Una Guida ai Piatti Tipici da Provare a Edimburgo

Scopri Edimburgo attraverso i suoi sapori autentici: dai classici haggis e fish and chips, alle…

3 giorni fa
  • News

Neurodiversità in Ufficio: Come Rendere il Mondo del Lavoro Adatto a Tutti

Questo articolo esplora come l'adattamento del posto di lavoro alla neurodiversità può migliorare la produttività,…

4 giorni fa
  • News

Esplorando la Città di Pietra: Un’avventura tra Passaggi Segreti e Tuffi nel Lago per i Bambini

Esplora la "Città di Pietra" con i tuoi bambini: un'avventura tra sentieri segreti, giochi di…

6 giorni fa
  • News

Vacanze al Mare con il Tuo Cane: Guida alle Spiagge Dog-Friendly in Italia

Scopri le migliori spiagge dog-friendly in Italia, come pianificare la tua vacanza al mare con…

7 giorni fa
  • News

Temptation Island 2026: Quattro nuove coppie si uniscono al cast in vista della premiere del 24 giugno

"Temptation Island 2026" torna il 24 giugno su Canale 5 con Filippo Bisciglia e quattro…

1 settimana fa