Il prossimo 6 ottobre alle ore 17 presso la Biblioteca-Museo Clarence Bicknell di Bordighera l’associazione P.E.N.E.L.O.P.E. odv e la fattoria didattica MONACI TEMPLARI di Seborga presenteranno la fiaba “Storia degli strani animali della fattoria dei Monaci Templari e del coraggio della piccola Nicole ( e di Claude )” di Raffaella Fenoglio Edizioni Zem) – con la partecipazione dell’Associazione “Il Porto dei piccoli ONLUS”.
La presentazione vedrà dei momenti musicali affidati al Maestro Gianni Martini e alla voce e chitarra di Marisa Fagnani, un reading a più voci, vari interventi, tra i quali quello della psicologa Dottoressa Noemi Angelini che ha curato la prefazione della fiaba stessa. Seguirà buffet.
Il progetto editoriale della fiaba ha lo scopo di fornire dei tablet all’Associazione ‘Il Porto dei piccoli’ ONLUS di Genova che avvicina i bambini in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare, del porto e della natura, attraverso un percorso di gioco e conoscenza guidato da operatori e volontari formati con l’obiettivo di distrarli dalla malattia, creando per loro occasioni di socializzazione e apprendimento.
Attraverso i tablet i piccoli in cura potranno seguire in diretta (attraverso un sistema di teleconferenza) l’attività della fattoria didattica Monaci Templari e interagire coi bambini che la staranno visitando in quel momento, oltre che con Emanuela e Flavio. A tal fine l’intera superficie della fattoria è stata dotata in questi giorni di collegamento internet wifi.
Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…
Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…
Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…
Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…
Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…
Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…