Sua+figlia+ha+il+cancro+e+i+colleghi+gli+donano+350+giorni+di+ferie
universomammait
/2015/10/19/sua-figlia-un-tumore-colleghi-gli-donano-350-giorni-ferie/amp/
Categoria News

Sua figlia ha il cancro e i colleghi gli donano 350 giorni di ferie

Published by
Michele

Succede che tua figlia sta male, male sul serio; ha un cancro. E accade che hai finito i giorni di permesso, di ferie, di malattia e sei costretto a dover tornare a lavoro, perché altrimenti lo perdi, il posto, e non avrai più  i soldi per curare tua figlia,  garantirgli un tetto e costruirle un futuro.

È  accaduto al trentunenne francese Jonathan Duprè, papà di Naëlle.

Ci troviamo a Neufchâtel-en-Bray, a nord di Rouen, in Alta Normandia e circa un anno fa è stato diagnosticato un tumore di 13 centimetri sulla piccola Naëlle. Ben presto quindi sono finiti i giorni a disposizione di Jonathan, per poter stare vicino a sua figlia, e si è presentato il dilemma se perdere  o meno il posto di lavoro.

I colleghi, preso atto del dramma di Jonathan non ci hanno pensato un attimo e hanno usufruito di una legge che permette loro di donare i propri giorni di ferie in favore di un genitore che necessiti di giorni per assistere i figli malati, una possibilità riconosciuta anche da noi.

In azienda è scattata una vera e propria gara di solidarietà e si sono raggiunti 350 giorni, giorni che Jonathan potrà passare accanto a Naëlle, per starle vicino durante la chemioterapia, per abbracciarla quando la paura diventa troppo grande.

Il mondo è posto difficile dove stare e, molto spesso, si devono affrontare situazioni  dove il buon senso basterebbe a far confrontare le persone in modo costruttivo. Il mondo è  diventato un posto dove il parametro per misurare le vicende della vita è quasi sempre il denaro, ogni cosa deve rappresentare il tornaconto  di qualcuno. E questo modo di rapportarsi nella società sta sempre più svilendo la capacità di guardare oltre, di vedere nel prossimo un qualcuno che ci possa arricchire in spirito e non nel portafoglio, di trovare nell’altro un bagaglio di esperienze e ci faccia scoprire un nuovo modo di osservare un fiore.

Ma i colleghi di Jonathan hanno saputo guardare oltre,  i suoi colleghi sanno che un diritto vale più dei soldi. Un diritto è ciò che ci rende liberi di fare le scelte migliori, di conservare la spiritualità, la capacità di sognare e di rispettare il prossimo.

E voi unigenitori, avreste fatto lo stesso per un vostro collega? Credete al fatto che la solidarietà “colori” il mondo, rendendolo un posto migliore in cui vivere?

Michele

Recent Posts

  • Mamme vip

Storia di una Mamma, di una Passione e del Corredino Perfetto

M I N I M E • B O U T I Q U E…

19 ore fa
  • News

Tutto su Julian Croonenberghs, il finanziere che si vocifera stia frequentando Olivia Rodrigo

Questo articolo esplora i rumor sulla presunta relazione tra la popstar Olivia Rodrigo e il…

21 ore fa
  • News

Trasformare la Cena in un Momento di Gioia: Il Metodo Infallibile per Nutrire i Bambini senza Capricci

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare la cena in un momento sereno e piacevole,…

2 giorni fa
  • News

Espadrillas Uomo 2026: L’Alternativa Chic alle Sneaker e Mocassini per le Vacanze

Scopri come le espadrillas possono essere l'alternativa chic e pratica alle sneaker e ai mocassini…

3 giorni fa
  • News

Rivoluzione in Cucina: Il Metodo Infallibile per Far Mangiare i Bambini e Salvare la Cena in Soli 20 Minuti

Questo articolo offre un metodo pratico per rendere l'ora di cena con i bambini meno…

4 giorni fa
  • News

Achille Lauro: L’Arte di Rivoluzionare l’Estetica Maschile

Achille Lauro rivoluziona l'estetica maschile, sfidando le norme di genere attraverso la moda e la…

5 giorni fa