Alla piccina era stato diagnosticato un tumore al cervello mentre era ancora nell’utero della mamma, i dottori non avevano dato molto speranze alla piccina e alla sua famiglia preparandoli alla sua imminente dipartita.
Questo però non si è verificato e Abigail, venuta alla luce con la Sindrome di Down, ha continuato a crescere e a lottare. “Le piace essere tenuta in braccio. Osserva il tuo volto, lo segue con gli occhi, il tubo di alimentazione le è stato rimosso e sta prendendo peso“ dichiara uno dei medici che la seguono. Mano a mano che i giorni passavano la famiglia di Abigail si è sentita sempre più fiduciosa.
“Ho controllato la risonanza magnetica della bimba insieme a un collega e penso che il tumore possa non essere maligno. Così ho parlato al telefono con la mamma della piccola spiegandole che non dovevamo dare ad Abigail una sentenza di morte” ha dichiarato il neurochirurgo Alan R. Cohen su Yahoo.
Settimana scorsa la famiglia di Abigail è tornata presso l’ospedale di Boston dove la piccola è stata operata, rimuovendole il tumore che si è rivelato essere benigno.
Secondo Cohen il tumore non si riformerà. Sulla pagina Facebook dedicata alla bambina i genitori hanno espresso la loro gioia nell’apprendere che la loro bimba sarebbe vissuta.
“Lodiamo il Signore questa mattina. Siamo letteralmente consumati dalla gioia. Quasi non riesco a respirare guardando questa bellissima ragazza. La mia ragazza. Continuo a tenerti. Muoio dalla voglia di vedere la tua storia dispiegarsi. Di raccontarti quanto tu sia testimonianza della guarigione. Straordinario. Siamo sopraffatti.” hanno scritto i genitori su Facebook.
I genitori della piccola sottolineano che saranno sempre grati ai medici che hanno salvato la loro bimba.
Il dottor Cohen ribadisce: “la prognosi è eccellente. Questa è una storia che ha avuto un inizio triste e un finale felice“.
Ne siete convinte anche voi unimamme?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…