Il piccolo Carlo Cucchi è davvero un piccolo miracolo. La sua incredibile storia è cominciata quando la sua mamma è andata in travaglio con 16 settimane di anticipo sulla data del parto.
“Continuavamo a ripetere come sarebbe stato bello se fosse diventato grande come il suo orso peluche o abbastanza grande da essere tenuto in braccio” rivela al Mirror il papà Carlo “non abbiamo mai pensato di arrivare a festeggiare il suo primo compleanno, sembrava molto lontano, è stato un periodo molto emotivo per noi, una lotta”.
Le prime 24 ore di vita di Carlo sono state quelle decisive, secondo i medici aveva il 20% di possibilità di farcela.
“Era così piccino quando è nato. Ci hanno detto che era in condizioni critiche e che avremmo dovuto farlo benedire perché avrebbe anche potuto non passare la notte“ aggiunge la mamma.
Il bimbo ha perso una gamba a causa di un coagulo di sangue ma era così piccolo che i medici hanno dovuto aspettare a operarlo.
Ora però Carlo e i suoi genitori celebrano con gioia il primo compleanno del figlio. “Anche adesso è piccolo per la sua età, è 4 mesi indietro rispetto ai coetanei per lo sviluppo a causa dei mesi trascorsi in terapia intensiva” spiega la mamma.
Carlo comincia a stare seduto da solo mentre i suoi amichetti iniziano a camminare “a noi non importa, perché lui è sano e questa è la cosa più importante”.
“Abbiamo festeggiato il suo compleanno a casa e siamo stati sommersi di messaggi di sostegno”.
Unimamme, questa è una bella storia su un bimbo prematuro che ce l’ha fatta nonostante il parere dei medici. Anche la mamma Krysti Cecil che ha avuto un figlio nato a 25 settimane e che ora sta bene è una donna che non ha mai perso la speranza.
Unimamme voi conoscete altre storie simili?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…