La foto di cane di razza mista, un piccolo bastardino, che porta in bocca un neonato con ancora il cordone attaccato è oramai virale sui social da qualche settimana.
La storia, raccontata da alcuni siti dell’Arabia Saudita, sembrerebbe essere la seguente: il cane ha trovato il bambino per strada vicino a un bidone dell’immondizia, l’ha preso e l’ha portato in una casa vicina, dove ha subito iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione delle persone che erano in casa. Il bambino è stato poi portato nell’ospedale più vicino dove i medici hanno riportato solo alcune escoriazioni superficiali. Il bambino sta bene e di fatto è stato salvato dal cane.
Abbiamo scritto “sembrerebbe” proprio per sottolienare il fatto che essendoci poche informazioni non si può dire con sicurezza che ciò è davvero successo. Anche Snopes, il sito antibufala per eccellenza, non si esprime circa la veridicità della storia, ma non dice nemmeno che sia falsa.
In realtà questa non sarebbe la prima volta che i cani dimostrano una sensibilità e un’intelligenza al di fuori del comune. Emblematica è infatti la storia di un altro cane, questa volta in Thailandia, che ha trovato una neonata abbandonata in un sacchetto di plastica e che per questo motivo ha ricevuto anche un’onorificienza.
Insomma, è doloroso pensare che siano davvero troppi i casi di abbandono di neonati, ma sapere se a volte “i miracoli” accadono fa solo che piacere.
E voi unimamme, che ne pensate? Pensate che sia vera?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…