I genitori vorrebbero tenere sempre al sicuro i loro figli, ma a volte anche il più piccolo e apparentemente insignificante dettaglio può cambiare tutto.
L’incidente, che sembrava banale, ha condotto Emmett e la sua famiglia a una serie di drammatici eventi.
Sfortunatamente i genitori non l’avevano visto nell’atto di inghiottire la batteria ma avevano notato che il piccino era diventato letargico, irritabile e febbricitante.
Il medico però li aveva rassicurati sul fatto che Emmett avesse solo un raffreddore. Quando pochi giorni dopo il piccino ha cominciato a vomitare sangue i genitori l’hanno portato al pronto soccorso.
Qui una lastra ha mostrato che il litio perso dalla batteria stava danneggiando l’esofago e il tratto digestivo del bimbo.
Nonostante la gravità della lesioni Emmett non ha mollato e ha affrontato ben 65 operazioni nel corso di 4 anni.
Ora ha 5 anni ed è un bambino sano, può respirare da solo, giocare a calcio, mangiare del vero cibo e persino parlare grazie a delle corde vocali artificiali.
Ora i genitori del piccino vorrebbero diffondere la loro storia in modo che nessun altro bambino debba passare quello che ha affrontato Emmett, e lo fanno anche con una pagina Facebook: Emmett’s Fight.
Tra i consigli che questi genitori dispensano, quello di non lasciare a portata di mano telecomandi, piccoli oggetti con batterie piccole (e si tenderà a produrne sempre di piu’ piccole), e in ogni caso fissare tali batterie con scotch o colla.
Tempo fa una mamma aveva pubblicato la foto successiva a un incidente della figlia per sensibilizzare circa l’uso corretto del seggiolino in auto.
E voi unimamme sapevate che le batterie al litio potevano provocare simili danni?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…