Finalmente anche i mitici Lego aprono le loro frontiere alla disabilità introducendo un personaggio su sedia a rotelle.
L’anno scorso Toy Like Me, un’associazione che preme sulle aziende produttrici di giocattoli per rappresentare i bambini affetti da disabilità ha preso di mira il marchio dei mattoncini gialli.
Su Change.org è stata lanciata una petizione che ha raggiunto più di 20 mila firme.
E ora questa associazione può finalmente festeggiare. “Stiamo piangendo lacrime di gioia, Lego ha scosso il nostro mondo costruito con mattoni” .
In seguito, in un messaggio su Twitter, l’associazione l’ha definito un momento “importantissimo”.
“Il messaggio dietro è molto più grande di un tizio di plastica alto pochi centimetri”.
La figurina in sedia a rotelle indossa un cappello di lana fatto a mano e fa parte di un nuovo scenario chiamato Lego City che farà il suo debutto alle fiere di Norimberga e Londra prossimamente. Si prevede che sarà in vendita la prossima estate.
I commenti riguardanti la novità sono entusiastici. “Lego ha finalmente svelato la prima figura in sedia a rotelle. Un altro passo per aiutare i bambini con disabilità a sentirsi utili” ha scritto una utente.
“L’avete visto? Mi dà speranze per il mondo. Lego ha dato vita alla prima sedia a rotelle usando un personaggio”.
Unimamme, forse voi ricorderete le altre bambole con disabilità dell’azienda britannica Makies?
Unimamme, voi li comprereste per i vostri bimbi?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…