La+sposa+ha+12+anni+e+la+gente+si+scaglia+contro+il+marito+di+65+%28VIDEO%29
universomammait
/2016/02/27/la-sposa-ha-12-anni-la-gente-per-strada-si-scaglia-contro-il-marito-video/amp/
Categoria News

La sposa ha 12 anni e la gente si scaglia contro il marito di 65 (VIDEO)

Published by
Francesca Nicoletti

Era già accaduto che si vedesse per strada (nella meravigliosa cornice del centro storico della città di Roma) un matrimonio tra una bimba di 10 anni e un uomo di 47, per fortuna era una campagna di sensibilizzazione voluta e ideata da Amnesty International per protestare contro quello che accade ogni giorno in tante parti del mondo. Tante bambine, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, sono costrette ad andare in spose a persone prive di scrupoli e d’amore. Tante, troppe, le ragazze che sono costrette, giornalmente, a sacrificare l’adolescenza, gli anni più belli della vita, per accontentare le voglie di persone pervertite e a diventare dei veri oggetti nelle loro mani.

Spose bambine: la gente per strada salva una sposa di 12 anni


 Nell’affollatissima Times Square, a New York, la gente, disgustata da quanto vede, ossia una coppia di sposi composta da una bambina di 12 anni e un uomo di ben 65, interviene a difesa della sposa maltrattando l’anziano sposo (“lei non vuole sposarti, pervertito!”, “è troppo giovane!“, “ma non ti vergogni a farle questo?“). Purtroppo sempre di più sono le bimbe che vanno incontro a questa sorte, come raccontato da Coby Persin, lo youtuber autore del video, e che ha spiegato come il matrimonio con bambini sia legale in alcuni paesi degli USA.

Ogni giorno 33.000 bambine si sposano, vedono negati i loro diritti all’istruzione
e vengono derubate della loro infanzia

Davvero una cosa assurda! Nella speranza che i “Grandi della Terra” prendano consapevolezza di quanto accade non molto lontano dalle loro iridate e fortunate vite partendo anche da un video-denuncia che ha fatto infuriare tanti passanti e che ha permesso, ancora una volta, di mettere in evidenza lo scandalo delle spose bambine, e che naturalmente era una messinscena.

E voi unimamme cosa avreste fatto al posto di quei ragazzi che si sono scagliati contro lo sposo sessantacinquenne apostrofandolo in malo modo? Avreste girato le spalle sbigottite o avreste preso le difese di quella giovane e triste sposa? Siamo curiose di conoscere i vostri pensieri.

Francesca Nicoletti

Recent Posts

  • Alimentazione dei bambini

Cibi e allergeni: le nuove disposizioni per i bambini fino ai 12 anni

Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…

1 giorno fa
  • Salute e benessere bambini

Malanni di stagione: come non andare in panico se tuo figlio ha la febbre alta

Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…

1 settimana fa
  • Allattamento

Ruttino neonato: mito o necessità? La verità e come farlo nel modo giusto

Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…

1 settimana fa
  • Scuola

Compiti a casa: un incubo? Come trasformare lo studio in un gioco

Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…

1 settimana fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

1 settimana fa
  • Adozione e affido

Celebrità adottate: ecco 9 incredibili storie poco conosciute

Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…

1 settimana fa