Solo recentemente vi avevamo parlato di come in America siano vietati gli Ovetti Kinder perché potenzialmente pericolosi, mentre alle armi da fuoco tutti hanno accesso e vi abbiamo raccontato la storia di un uomo che vive con un forte senso di colpa per aver ucciso accidentalmente la sorellina sempre a causa di un’arma da fuoco.
Le tragedie purtroppo continuano ad accadere: una donna americana, Jamie Guilt, attivista a favore dell’uso delle armi, è stata colpita da un proiettile mentre guidava. A sparare è stato il figlio di 4 anni, seduto nel sedilo posteriore, che ha trovato l’arma della mamma, una pistola semiautomatica calibro 45.
Il bambino ha sparato con quello che secondo lui era un “giocattolo“.
Il proiettile è passato dal sedile anteriore e l’ha ferita.
La cosa assurda è che solo 24 ore prima aveva scritto sulla sua pagina Facebook che il figlio era molto bravo a sparare. Jamie infatti ha un profilo facebook a favore delle armi da fuoco. Jamie crede che sia suo diritto sparare a chiunque minacci al sua famiglia e preveder di trasmettere questo suo pensiero ai figli.
A trovare la mamma e il bambino, un sceriffo della contea che ha raccontato di aver visto un camion con un rimorchio da cavallo che circolava in modo irregolare. Si è avvicinato e ha visto la donna chiedere aiuto. Le ha prestato i primi soccorsi e poi la donna è stata portata in ospedale. Ora la mamma, ricoverata, è in stabili condizioni.
La polizia sta indagando, per capire se la mamma debba essere accusata di negligenza per aver lasciata la pistola incustodita ed aver così consentito al figlio di trovarla
Ciò che speriamo è che la mamma si riprenda, che capisca il suo errore e che questa storia aiuti a sensibilizzare sul pericolo legato alla detenzione delle armi da fuoco. Non sono giocattoli, come invece scriveva questa mamma nella sua pagina facebook, e non dovrebbero circolare!
E voi unimamme, cosa ne pensate?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…