Bullismo+a+scuola%3A+costringono+la+compagna+a+bere+l%26%238217%3Bacqua+del+wc+e+ridono
universomammait
/2016/04/27/bullismo-ragazzina-beve-acqua-wc/amp/
Attualità

Bullismo a scuola: costringono la compagna a bere l’acqua del wc e ridono

Published by
Maria Sole Bosaia

Purtroppo non cessano gli episodi di bullismo nelle scuole. Questa volta a farne le spese è stata una ragazzina di 11 anni di Jesi a cui i compagni di classe hanno fatto bene l’acqua del water.

I compagni della ragazzina l’hanno osservata mentre beveva l’acqua e, quando l’ha fatto sono scoppiati a ridere prendendola in giro e dicendole da dove proveniva.

Bullismo a scuola: un brutto episodio a Jesi

La studentessa della scuola media Lorenzin non ha fortunatamente avuto conseguenze fisiche, ma quando i genitori hanno saputo l’accaduto hanno deciso di sporgere denuncia, come riportato su IlrestodelCarlino.

La bambina verrà monitorata per un mese per scongiurare danni al suo organismo, nel frattempo è stato indetto un consiglio di classe in tutta urgenza.

Presto dovrebbero essere presi provvedimenti nei confronti degli autori del gesto e, in modo particolare, per il responsabile diretto, un altro compagno della vittima.

Fino a questo momento in città non si erano registrati atti di bullismo di questo tipo anche se alcuni episodi sarebbero potuti rimanere nascosti e semplicemente archiviati come “ragazzate” dai genitori degli alunni.

“Episodi di bullismo si verificano anche da noi li ho seguiti anche personalmente nel mio lavoro di psicoterapeuta. Parliamo di discriminazioni spesso legate all’aspetto estetico e non solo. Ma mai un fatto analogo che può causare disgusto e un forte trauma psicologico. Dispiace non essere stati informati dalla scuola, ma ci attiveremo già martedì (domani,ndr) per contattare la famiglia e accertarci dello stato di salute non solo fisica della ragazzina. Credo che quello del bullismo sia un tema su cui fare un lavoro accurato nelle scuole proprio per scongiurare episodi allarmanti come questo” dichiara l’assessore Maria Campanelli.

Unimamme, questo episodi continuano a ripetersi nelle nostre scuole, solo di qualche tempo fa è la notizia di una bimba che è ricorsa a un gesto estremo.

Secondo voi cosa si deve fare?

Dove sono le leggi per punire questi orribili comportamenti?

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

19 ore fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

2 giorni fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

3 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

4 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

5 giorni fa
  • News

Relazioni Tossiche: Come Riconoscerle e Ritrovare la Serenità

Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…

6 giorni fa