Infatti, la pellicola porterà grandi e piccini su un’isola popolata interamente da uccelli incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck, l’esplosivo Bomb e il taciturno Terence sono sempre stati degli emarginati. Ma quando l’isola verrà invasa da misteriosi maiali verdi, toccherà proprio a loro dimostrare di che pasta sono fatti, anche perché i bizzarri visitatori sono ben altro che pacifici: vogliono rubare le loro uova.
Ed è così che i mitici personaggi di Angry Birds, il videogame per smartphone creato nel 2009, le cui successive edizioni sono state scaricare a iosa, prendono corpo e anima sul grande schermo.
Per produrre il film, la Rovio ha fondato la Rovio Animation, in questo modo la natura del videogame non è stata snaturata e sono stati ingaggiati i migliori talenti del settore: lo sceneggiatore Jon Vitti, che ha scritto parecchi episodi della serie The Simpsons e ha lavorato a L’era glaciale, Alvin superstar e Ortone e il mondo dei Chi, e Catherine Winder che è stata executive producer alla Twentieth Century Fox Animation e ha lavorato con George Lucas per portare il marchio Star Wars nel mondo dell’animazione.
Da un punto di vista tecnico, il furibondo Red è doppiato da Maccio Capatonda, mentre Alessandro Cattelan presta la voce a Chuck, e Chiara Francini alla pennuta Matilda.
Dal lato creativo, invece, azione, umorismo, comicità, gag frizzanti ed esilaranti citazioni cinematografiche (Shining; Cinquanta sfumature di grigio) costituiscono l’anima di Angry Birds – Il film.
Per giunta, dal lato estetico, la pellicola è ben realizzata: è un tripudio di colori, è ricca di dettagli minuziosi e le ambientazioni sono tutte particolareggiate.
Infine, a livello musicale, i brani straordinari di Heitor Pereira con la superstar della country music Blake Shelton, coautore e interprete della canzone originale Friends, nonché le canzoni di Demi Lovato, Charli XCX, Matoma, Who e Steve Aoki, sono davvero coinvolgenti.
Insomma, care Unimamme, Angry Birds – Il film, diretto da Clay Kaytis e Fergal Reilly è puro intrattenimento che con il suo stile divertente e irriverente conquisterà il vostro cuore e quello dei vostri bambini.
Silvia Casini
© Riproduzione Riservata
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…