Un dottore di Houston, USA, Chike Mordi usa la placenta di donatrici che hanno passato test e selezioni per curare cicatrici e infiammazioni.
Il dottor Mordi sostiene che una membrana amniotica deidratata da porre sull’occhio sia davvero “miracolosa”. Essa appare come un foglietto trasparente e sottile, molto elastico e resistente.
“La membrana è una parte della placenta. Ogni volta che una donna partorisce, se decide di donarla, il tessuto viene raccolto ed è quello che si applica sull’occhio e lo guarisce”.
La secchezza e le abrasioni sugli occhi possono migliorare in una sola settimana, afferma questo medico.
“La membrana riduce le cicatrici e l’infiammazione. Aiuta l’occhio a guarire più velocemente, a rigenerarsi, come se fosse nato un occhio nuovo“.
Abbiamo poi scoperto che diversi sono i campi di utilizzo in oculistica:
Unimamme voi eravate a conoscenza di questa applicazione della placenta?
Noi vi lasciamo con tutto ciò che vi è da sapere su questo straordinario organo, la placenta.
Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…
Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…
Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…
Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…
Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…
Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…