Almeno 10 i bambini vittime del vile attacco e 54 i bambini feriti, secondo fonti francesi.
Tantissimi gli appelli pubblicati sui social, Facebook e Twitter (#RecherchesNice), per chiedere notizie di persone disperse. Tra questi anche quello della famiglia di un bambino di 8 mesi.
Fortunatamente però il bambino è stato ritrovato, come si legge sulla pagina Facebook di Tiava Banner, che però precisa non essere la madre.
Ecco il testo del messaggio associato alla foto:
“TROVATO!!!!! GRAZIE INFINTAMENTE ALLA SIGNORA JOY RUEZ!!!!!!!! 😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😃😘😘😘😘😘😘😘
GRAZIE FACEBOOK A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO AIUTATO E INVIATO MESSAGGIO DI SUPPORTO ( non risponderò a tutti mi dispiace davvero)!!!!!!!STOP AGLI APPELLI E AI MESSAGGI – NO INTERVISTE
(Precisazione: non sono la mamma del bébé)ALTRI MEMBRI DELLA FAMIGLIA SONO RICOVERATI. NESSUN COMMENTO DA AGGIUNGERE. GRAZIE PER IL RISPETTO.
In preghiera per la mia famiglia e per tutte le famiglie delle vittime 🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼☝️☝☝☝☝☝(ABBIAMO PERSO UN BEBE’ DI 8 MESI
AMICI DI NIZZA SE L’AVETE VISTO SE C’ERAVATE SE L’AVETE ACCOLTO RISPONDETE PER FAVORE CONTATTATEMI!!!!! )
#nicematin #AttaquesNice #Nice”
Noi speriamo che altri dispersi vengano ritrovati, possibilmente dopo che hanno trovato rifugio grazie a degli sconosciuti. Così come per Parigi infatti importante è stato sui social l’ashtag #PortesOuvertesNice (porte aperte Nizza), simbolo della solidarietà dei cittadini di Nizza che hanno aperto le porte delle loro case. E la solidarietà è la giusta risposta, per non smettere di sperare nel bene.
E voi unimamme, siete d’accordo con noi?
Vi lasciamo al messaggio di un padre agli attentatori di Parigi dopo aver perso la moglie, un messaggio che è una lezione di vita. Eccone un passo:
“Voi vorreste che io avessi paura, che guardassi i miei concittadini con diffidenza, che sacrificassi la mia libertà per la sicurezza. Ma la vostra è una battaglia persa”
Segue un video pubblicato dalla polizia inglese con alcune indicazioni di cosa fare in caso di attacco terroristico (dal minuto 1:14)
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…