%26%238220%3BNessuna+vergogna+per+noi%26%238221%3B%3A+due+donne+incinta+e+un+messaggio+per+tutti+%28FOTO%29
universomammait
/2016/07/25/gravidanza-differenze/amp/
Attualità

“Nessuna vergogna per noi”: due donne incinta e un messaggio per tutti (FOTO)

Published by
Maria Sole Bosaia

I corpi delle donne, in gravidanza, si sviluppano diversamente, questo dovrebbero saperlo tutti, ma ogni tanto è bene che qualcuno ce lo ricordi, magari con un’immagine diventata virale.

Donne e corpo in gravidanza

La mamma e atleta Brittany Aäe ha postato su Instagram una foto di se stessa incinta a fianco della modella taglia forte Tess Holliday mentre le due mamme si trovavano allo stesso stadio della gravidanza, 39 settimane. E ha poi commentato la foto così:

“Lei è una voluttuosa modella e io una nerboruta atleta di montagna, entrambe siamo state costrette a vergognarci per la nostra taglia, lei per la sua rotondità e io per il fatto che ero piccola.

Entrambe abbiamo avuto una gravidanza salutare come convalidato anche dai nostri dottori. Entrambe stiamo facendo delle scelte che aumentano la nostra autorità riguardo la nostra salute.

Perché la società fa vergognare le donne dei corpi che non aderiscono strettamente a una nozione di falsa normalità? Teniamo per noi i nostri pensieri e le nostre parole sulla taglia delle altre persone. La gravidanza è dura abbastanza senza doverci vergognare del nostro corpo.”.

Aäe ha deciso di postare questa immagine perché è stata criticata durante la gravidanza per essere troppo magra e con gli addominali scolpiti.

Poi ha notato come anche il corpo di Tess sia stato sempre oggetto di critiche, come se i corpi delle donne siano ormai di pubblica proprietà.

“Io non sono solo una portatrice di feto. Sono anche un altro essere umano” ha dichiarato all‘Huffington Post.

Lei stessa, in prima persona ha dovuto affrontare il disprezzo nei confronti del suo corpo “va bene dire a qualcuno di andare a quel paese quando ti danno un consiglio non richiesto su quel che è meglio per te e il tuo bambino. Come donne sappiamo cosa è meglio per noi, è affare nostro e di nessun altro”.

Unimamme e voi cosa ne pensate delle dichiarazioni di questa mamma?

Noi vi lasciamo con le riflessioni della mamma Milly Hill sul cambiamento del corpo della donna durante la gravidanza.

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Alimentazione dei bambini

Cibi e allergeni: le nuove disposizioni per i bambini fino ai 12 anni

Questo articolo esplora le nuove disposizioni su cibi e allergeni per i bambini, sottolineando l'importanza…

23 ore fa
  • Salute e benessere bambini

Malanni di stagione: come non andare in panico se tuo figlio ha la febbre alta

Questo articolo offre consigli pratici su come gestire la febbre alta nei bambini, riconoscere i…

1 settimana fa
  • Allattamento

Ruttino neonato: mito o necessità? La verità e come farlo nel modo giusto

Dopo ogni poppata, i genitori attendono con ansia il momento in cui il loro piccolo…

1 settimana fa
  • Scuola

Compiti a casa: un incubo? Come trasformare lo studio in un gioco

Pianti disperati e proteste per non fare i compiti a casa sono scene quotidiane in…

1 settimana fa
  • Salute e benessere in gravidanza

Gonfiore addominale in gravidanza: cause e rimedi

Questo articolo esplora le cause dei gonfiori addominali in gravidanza e offre consigli pratici per…

1 settimana fa
  • Adozione e affido

Celebrità adottate: ecco 9 incredibili storie poco conosciute

Nel mondo dello showbusiness ci sono diverse celebrità adottate di cui si sa molto poco:…

1 settimana fa