Unigenitori che avete bambini con problemi di sonno, forse l’ultima invenzione lanciata sul mercato per aiutare i piccoli a dormire potrà tornarvi utile.
Stiamo parlando di una bambola che ricrea l’esperienza di stare ancora nel grembo materno riproducendo il respiro e il battito cardiaco di una mamma a riposo.
Ascoltando quindi il respiro e il battito materno i bambini dovrebbero dormire meglio.
L’idea è nata dopo aver effettuato delle ricerche sulla tecnica del “canguro”, si sono studiati gli effetti che il battito del cuore, il respiro l’odore, il tocco e la vista hanno sui bambini piccoli.
“Quando viene premuto il petto Lulla trasmette una registrazione del battito cardiaco e del respiro della mamma” spiegano i creatori di questa fenomenale bambola “il suo nome è Gudrun ed è una mamma di 4 bambini, nonché insegnante di Yoga Kundalini”.
La bambola Lulla è stata realizzata in cotone naturale, con un volto umano, dovrebbe essere di sesso e razza neutri.
A quanto pare i genitori che hanno utilizzato questo strumento sono rimasti soddisfatti.
“Mia figlia di 1 anno di svegliava ogni 40 minuti anche con il co sleeping, ero alla fine delle mie risorse, indebolita perché esausta. Durante la prima notte con Lulla si è svegliata due volte. La seconda e terza volta ha riposato per tutta la notte” ha dichiarato una mamma al Mirror.
Ecco alcune caratteristiche della bambola riportate su Indiegogo, la piattaforma di crowdfunding sulla quale è stata lanciata:
Infine la bambola è stata testata per 3 anni prima di essere immessa sul mercato. Ha ricevuto premi per innovazione e design .
I creatori la consigliano, in particolar modo, per i bimbi da 0 a 24 mesi dal momento che la vicinanza è molto importante per il primo sviluppo del bimbo e la routine del sonno.
Unimamme e voi la comprereste per i vostri bambini? Considerate che in altri paesi è andata letteralmente a ruba e si trova a prezzi esorbitanti.
Noi vi lasciamo con uno studio che spiega perché i bambini non dormono per tutta la notte.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…