Donna+incinta+di+40+settimane+surfa+per+indurre+il+travaglio+%28VIDEO%29
universomammait
/2016/08/31/donna-incinta-a-40-settimane-surfa-per-stimolare-il-travaglio-video/amp/
Travaglio

Donna incinta di 40 settimane surfa per indurre il travaglio (VIDEO)

Published by
Redazione Universo Mamma
George Marincel, KARE 11

Care unimamme, sappiamo bene che le gravidanze sono diverse e che difficilmente si giunge a partorire allo scadere del tempo.

Quante di voi hanno partorito prima o dopo delle 40 settimane?

Secondo la tradizione, spesso alle donne arrivate quasi alla scadenza del tempo si consiglia di fare movimento, camminare o cimentarsi ad esempio in pulizie approfondite della casa.

Inoltre se la mamma sta bene, anche lo sport è consigliato.

Una mamma americana, dopo aver chiesto il parere al medico, ha però deciso di intraprendere un’altra strada ed è stata molto criticata per la scelta.

Incinta di 40 settimane decide di surfare per stimolare il travaglio e partorire



Kolby Fahlsing, di Lino Lakes, era incinta di 40 e più settimane quando ha deciso di fare “wake surfing” per stimolare l’inizio del travaglio e di postare il video sul suo profilo Instagram.

Kolby ricorda che quando ha scoperto di essere incinta sapeva che avrebbe dovuto limitare il suo tempo sulla tavola, dopo averci passato sopra molti anni della sua vita.

Giunta alla 40esima settimana di gravidanza ha deciso però che doveva fare qualcosa e prima di farlo si è consigliata con il suo medico che le ha suggerito solo di non fare manovre rischiose.

In realtà il wake surf non è pericoloso come il surf da onde, perché sfrutta le onde che si creano dietro un motoscafo e la velocità è più controllabile.

La donna ricorda che mentre surfava sentiva il figlio darle calci e ha pensato che era perché gli piaceva.

Giusto o sbagliato, la sua scelta ha portato frutto: dopo 5 giorni il figlio è nato.

All’intervistatore di Kare11 ha raccontato: “C’è uno stereotipo o un limite di genere per cui “oh sei incinta ora, quindi devi stare tutto il tempo a casa e devi fare queste cose”. Io penso che per molte donne il mio video sia servito a farle sentire potenti“. E aggiunge che in ogni caso non raccomanderebbe a nessuno di provare a fare wake surfing per la prima volta mentre si è in gravidanza.

E voi unimamme che ne pensate della scelta di questa mamma? Troppo pericolosa o pensate che abbia ponderato i rischi?

Voi cosa avete fatto per sollecitare il travaglio?

Noi vi lasciamo con 7 modi naturali usati per indurre il travaglio. 

Redazione Universo Mamma

Recent Posts

  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

5 ore fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

1 giorno fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

2 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

3 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

4 giorni fa
  • News

Relazioni Tossiche: Come Riconoscerle e Ritrovare la Serenità

Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…

5 giorni fa