Care unimamme, come ben sappiamo essere mamma non è semplice e lo è ancor meno se a crescere i figli si è sole e svantaggiate.
Ecco quindi che abbiamo piacere nel raccontarvi la storia di un appello lanciato dal sito emiliaromagnamamma che ha pubblicato la storia di una mamma rimasta disoccupata e sola con 3 figli di 15, 11 e 6 anni.
Di questa mamma, per motivi di privacy, non si sa molto: quello che si conosce sono i pochissimi dettagli della storia che ha fatto scattare la gara di solidarietà in tutta Ravenna e non solo.
Sono state le insegnanti di uno dei figli a segnalare il caso al portale che si occupa del territorio emiliano-romagnolo. Le giornaliste che ci lavorano non hanno mai visto la signora, che a tutt’oggi non sa nulla della proposta concreta di aiuto.
La donna purtroppo – oltre alla perdita del lavoro – non può contare su aiuti economici esterni, visto che i nonni abitano lontani. Per questo è cominciata una raccolta di abiti e scarpe in buono stato, ma anche di generi alimentari non deperibili.
Dopo che il messaggio è stato postato su Facebook è scattata la gara di solidarietà e a quanto raccontato da Viviana Cippone, responsabile marketing del sito – “l’appello ha avuto molto successo“.
Non è la prima volta che emiliaromagnamamma mette in atto questi aiuti: “Lo facciamo per casi estremi: apriamo i pacchi che ci vengono consegnati, dividiamo i vestiti per taglia e poi li portiamo noi alle famiglie“.
In questo caso grazie a delle insegnanti una mamma è stata aiutata.
“Di solito, forse sarà un caso, queste situazioni capitano molto spesso sotto Natale“. Forse è proprio in questo periodo dell’anno che si sente tutto il peso di una situazione drammatica.
E voi unimamme, non è bellissimo far sentire a una mamma che non è sola?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…