“Siamo fatti così/viaggia insieme noi attraverso il corpo umano“: io ero piccola e mi ricordo che andavo in edicola a comprare i volumi tratti dal cartone animato “Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano” grazie al quale ho avuto i primi rudimenti di come appunto funzioniamo. Quando avevo all’incirca 10 anni infatti avrei voluto diventare pediatra e m’interessava molto la nostra anatomia e la biologia.
Il cartone è stato creato in Francia da Albert Barillé verso la metà degli anni ’80, ma ben presto è diventato un culto per molti bambini italiani (me compresa appunto).
Ecco perché è una bellissima notizia il fatto che a 30 anni esatti dalla sua prima messa in onda – era il 1987 su France 3 – il cartoon sarà infatti nuovamente disponibile dal 9 gennaio alle 21.30 su Cartoonito, il canale tematico al numero 46 del digitale terrestre.
Composto da 26 episodi, ogni puntata racconta un particolare aspetto del corpo umano per avvicinare in maniera semplice e affascinante i bimbi alla scienza.
I globuli rossi Emo, Globina e il saggio Globus sono i personaggi che come dei moderni Virgilio guideranno gli spettatori Dante nell’affascinante scoperto del nostro (letteralmente) mondo interiore.
Credo proprio che lo farò vedere a Paola e Vittoria, e voi unimamme?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…