%26%238220%3BE%26%238217%3B+la+migliore%26%238221%3B%3A+donna+incinta+al+9+mese+di+gravidanza+viene+assunta
universomammait
/2017/02/09/donne-e-lavoro-incinta-viene-assunta-al-9-mese-di-gravidanza/amp/

“E’ la migliore”: donna incinta al 9 mese di gravidanza viene assunta

Published by
Valentina Colmi

Una storia davvero speciale, talmente tanto da finire sui giornali.

Purtroppo siamo troppo abituati a pensare che quando una donna resta incinta è molto probabile che abbia delle ripercussioni anche sul lavoro: o viene demansionata o nei casi peggiori è costretta a scegliere tra famiglia e carriera perché le viene negato il part time.

Per questo non dovrebbe dare notizia e invece la fa, la storia di Martina e del suo capo particolarmente illuminato: non dovrebbe farla perché in un mondo ideale dovrebbe essere la prassi che una donna – indipendentemente dalla sua maternità – possa lavorare senza sentirsi in colpa e che soprattutto una donna mamma o futura mamma non sia un inconveniente da rimpiazzare appena si può, ma una risorsa.

Donna incinta assunta al 9 mese di gravidanza: “Non ci credo!”

Martina sta per partorire a giorni la sua secondogenita e invece di non tenerla neanche in considerazione, proprio per il fatto che è incinta, i due titolari di un’azienda di web design, “The Creative Wave”, Samuele Schiavon e Stefano Serena hanno deciso di assumerla. Tra 5 mesi ci sarà un nuovo lavoro ad attenderla.

Schiavon ha spiegato il perché hanno scelto di puntare su di lei: “Licenziarono mia moglie incinta, non sarò come loro, ha detto a Il Corriere della Sera; anche il socio Stefano Serena ha ribadito: “E’ la migliore, non ho dubbi, e voglio investire su di lei: aspetteremo.“.

Schiavon racconta cosa è accaduto alla moglie: “Ho vissuto e capito le difficoltà di mia moglie: aveva un tempo determinato e quando ha comunicato che aspettava un bambino è stata lasciata a casa. Sul piano lavorativo la maternità è quasi una condanna. Assurdo. E in ogni caso non volevo essere io a tenere comportamenti di questo tipo. Specialmente con Martina. Di fronte al valore della persona non ho avuto dubbi. Perché non aspettarla qualche mese se penso che investire su di lei sia la strada giusta?”

Martina appunto partorirà a giorni ed è la prima a non credere di essere stata assunta: “Avevo avvisato che ero al settimo mese, la loro proposta era interessante, ma immaginavo che l’opportunità sarebbe sfumata“. E invece qualcuno che ancora crede nelle capacità e non solo esiste ancora.

A tutti voi che pensate che una donna incinta sia solo un inutile fardello, prendete esempio: perché una lavoratrice non smette di esserlo solo per il fatto di avere figli.

Considerate che forse avete perso delle grandi occasioni non assumendo una risorsa valida magari per lasciare il posto ad un uomo meno competente.

E voi unimamme cosa ne pensate?

Valentina Colmi

Recent Posts

  • Bambini

10 Idee originali e divertenti per scherzi natalizi con l’elfo di Natale

Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…

2 ore fa
  • Allattamento

La fine dell’allattamento: effetti sul corpo e strategie per un passaggio sereno

Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…

17 ore fa
  • Bambini
  • Salute e benessere bambini

Distinguere quinta e sesta malattia: guida pratica per evitare confusioni

Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…

19 ore fa
  • Alimentazione dei bambini

Guida all’alimentazione complementare vegana: svezzamento e autosvezzamento per bambini

Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…

2 giorni fa
  • Attualità

Combattere la sinusite cronica: rimedi naturali per un respiro libero

Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…

2 settimane fa
  • Bambini

A quanti anni portare il tuo bambino per la prima volta al cinema?

Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…

3 settimane fa