Il corto si chiama “Alike” ed è diretto da Daniel Martinez Lara e Rafa Cano Méndez. Questi due registi hanno realizzato questo film collaborando con gli ex-studenti della scuola di animazione Pepe-School-Land.
Il video ha come protagonisti un padre, Copi, e un figlio Paste. Il padre, come tutti, ha come scopo quello di insegnare al figlio la via giusta: ogni mattina gli prepara la cartella per la scuola e lo accompagna prima di andare al lavoro.
Lungo il tragitto però il bambino è colpito da un artista di strada intento a suonare il violino, sotto un albero. Il bambino ne rimane affascinato perché non sembra sottostare ad alcuna regola imposta, cosa che invece non accade al papà.
Un corto che ha come obiettivo quello di farci riflettere sull’educazione che ognuno di noi fornisce ai figli, su quanto sia necessario ascoltarli, sull’importanza dell’immaginazione, e delle emozioni che ne derivano, e su come questa determini anche la nostra gioia, facendo assumere alla vita un colore che altrimenti rischia di sbiadire.
E voi unimamme, che ne pensate?
Noi vi lasciamo con un altro bellissimo corto che fa riflettere questa volta su quanto sia importante non sottovalutare i bambini.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…