Care unimamme, oggi vi riportiamo un incidente accaduto ad una bambina di 6 anni che potrebbe tranquillamente capitare a chiunque.
Ecco il motivo per cui Gail Oster, una mamma australiana, ha deciso di avvertire i genitori di un potenziale pericolo in cui possono incorrere i bambini.
Questa mamma ha voluto condividere sul suo profilo Facebook le foto dell’incidente per mettere in guardia gli altri genitori:
“Attenti genitori!!! Mia figlia oggi stava soffocando a causa del suo stesso cappello sullo scivolo a scuola… Era un cappello della divisa di scuola con una CLIP DI SICUREZZA RAPIDA che avrebbe dovuto aprirsi sotto pressione, ma non è accaduto.
Per favore genitori tutti controllate che le clip dei cappelli dei vostri figli funzionino sotto pressione o tagliate la corda dal cappello...
Per favore se vostro figlio è rimasto ferito per un capello della divisa scolastica per favore pubblicate la foto della ferita e la marca del cappello… Per favore e fornite il nome del fornitore. Grazie“
La figlia di 6 anni Marley ha infatti rischiato di morire soffocata a causa del laccio del cappello.
Marley è fortunata ad essere ancora viva e naturalmente è molto scossa per l‘incidente che sta lasciando tanti genitori senza parole. Gail infatti vuole far conoscere i potenziali pericoli dei cappelli che hanno un laccio senza sicurezze e che quindi non si può sfilare.
Il cappello è rimasto incastrato nello scivolo del parco giochi e rischiava di strangolare la bimba, tanto da lasciarle dei bruttissimi segni rossi sul collo. Marley non riusciva a liberarsi, ma per fortuna un suo compagno di 8 anni ce l’ha fatta.
La bimba è attualmente sotto antibiotici e sta utilizzando una crema cicatrizzante per la ferita.
In risposta a questo incidente, le scuole pubbliche di tutta l’Australia del Sud hanno vietato i capelli con le corde, come raccontato dai media.
Per fortuna non è successo nulla, ma immagino che questa bimba penserà a quel che l’è accaduto per molto tempo. Senza considerare che il cappello è molto simile a quelli che si vendono anche qui da noi.
E voi unimamme cosa ne pensate?
Vi lasciamo con un’altra storia che riguarda il rischio corso da una bambina di 2 anni.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…