Ieri leggevo su Facebook di un mio contatto che raccontava di una donna che aveva lasciato nel parcheggio del supermercato il suo bambino addormentato in auto mentre lei era andata a fare la spesa. La signora in questione avrebbe detto agli addetti alla vigilanza che si era allontanata pochi minuti e che non voleva svegliare il bambino. Se n’è poi andata – secondo il racconto del mio contatto su Fb – dicendo di lasciarla in pace (e il bimbo non era neanche legato al seggiolino). Se qui in Italia l’hanno fatta andare via, in altri paesi non sarebbe successo.
Una donna – Cho Hardy di 43 anni – infatti è stata arrestata perché aveva lasciato suo figlio da solo in auto mentre lei è andata da Target, una famosa catena di negozi statunitense.
Agli agenti che l’hanno arrestata, dopo averla fermata a un posto di blocco, ha urlato: “Voi non sapete cosa significhi essere una madre single!” e ha tentato di giustificarsi dicendo di essere andata solamente in bagno e che non voleva svegliare il bambino.
In realtà, i filmati delle telecamere dimostrano che la donna si sia trattenuta al supermercato per più di un’ora, è andata da Starbucks e poi ha fatto un giro.
Inoltre, uno degli inservienti ha detto che il bambino è stato chiuso in macchina, ma che non era appisolato: si trovava infatti libero di vagare per l’abitacolo e avrebbe potuto farsi male toccando dei pulsanti nell’auto. A tutto questo bisogna aggiungere la temperatura interna della macchina che era di quasi 30 gradi.
E voi unimamme cosa ne pensate? Hanno fatto bene i poliziotti ad arrestarla?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…