Dottore+contrario+ai+vaccini+radiato+dall%26%238217%3BOrdine+dei+medici%3A+%C3%A8+il+secondo
universomammait
/2017/05/24/un-altro-dottore-contrario-ai-vaccini-radiato-dallordine-dei-medici/amp/
Salute e benessere bambini

Dottore contrario ai vaccini radiato dall’Ordine dei medici: è il secondo

Published by
Maria Sole Bosaia

Unimamme, oggi dobbiamo raccontarvi di Dario Miedico, un altro medico radiato dall’Ordine per le sue posizioni sui vaccini.

Vaccinazioni: un altro medico radiato

Miedico, epidemiologo attivo nel l Coordinamento del movimento italiano per la libertà di vaccinazione e la tutela dei diritti dei danneggiati da vaccino, è stato radiato dall’Ordine di appartenenza, ma ha intenzione di fare ricorso.

Il medico sostiene infatti di non essere completamente contro i vaccini, ma “solo” all’obbligo, materia di discussione in questi giorni.

Da parte sua invece la Federazione nazionale dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri si è ormai schierata all’unanimità contro i medici che sono contrari ai vaccini o li sconsigliano.

Il problema, lo ricordiamo, è reale. Nel caso del morbillo in Lombardia, per esempio, il numero dei bambini vaccinati nel 2013 era del 93,4%, mentre nel 2014 è giunto al 92,4%.

Bisogna tenere presente che l’immunità di gregge, ovvero il tasso che bisogna raggiungere per impedire agli agenti infettivi di circolare è del 95%. Le percentuali qui riportate ci invitano quindi a preoccuparci seriamente e non depongono a favore di questo medico che potrebbe sconsigliare ai genitori dei suoi piccoli pazienti di vaccinarli, aumentando quindi i rischi per tutti.

Tornando alla radiazione di Miedico, l’uomo era stato ascoltato in gennaio per rispondere della sua partecipazione alla Prima giornata nazionale contro l’obbligo vaccinale svoltasi il 9 dicembre scorso.

Miedico sostiene infatti che i danneggiati dalle vaccinazioni siano molti di più dei casi denunciati. Dichiarazioni sostenute e ribadite più volte in diverse occasioni pubbliche.

“Io conosco bene i danni (riferito ai vaccini) avendo seguito molte cause di danni” ha dichiarato Miedico. Tutto questo ha portato alla sua radiazione.

Forse ricorderete il caso dell’altro medico radiato dall’Ordine per motivazioni simili: Roberto Gava. Gava, come si legge sul Corriere, era contrario alle vaccinazioni indiscriminate di massa.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questo provvedimento? Lo ritenete giusto o esagerato?

La sanzione è stata applicata a un medico che, in virtù della sua qualifica, potrebbe danneggiare tanti bambini innocenti.

Qual è la vostra opinione al riguardo? Dite la vostra se vi va.

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

4 ore fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

1 giorno fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

2 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

3 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

4 giorni fa
  • News

Relazioni Tossiche: Come Riconoscerle e Ritrovare la Serenità

Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…

5 giorni fa