%26%238220%3BHo+sentito+l%26%238217%3Bamore%26%238221%3B%3A+una+mamma+spiega+perch%C3%A9+non+odia+pi%C3%B9+le+sue+smagliature
universomammait
/2017/06/08/la-pancia-coperta-di-smagliature-e-il-simbolo-di-una-mamma-altruista/amp/
Postparto

“Ho sentito l’amore”: una mamma spiega perché non odia più le sue smagliature

Published by
Maria Sole Bosaia

Unimamme, oggi vogliamo condividere con voi la storia di una mamma e dei suo dubbi riguardo il proprio fisico.

La storia di una mamma e delle sue smagliature

Sharny Kieser, co creatrice della Math Diet e guru del fitness dopo la gravidanza, ha cominciato a sentirsi insicura del suo fisico, finché ha ascoltato le parole del marito. E ha raccontato tutta la storia, condividendo alcune sue foto:

Non vedevo perché dovessi allenarmi dal momento che il mio corpo era ricoperto da smagliature. Perché avere un corpo fantastico se avevo deciso che non avrei mai indossato un bikini? Così pensavo. Se venivo invitata in spiaggia o a una festa in piscina rifiutavo sempre. Nelle occasioni in cui non potevo proprio declinare stavo all’interno, aiutando col cibo o le pulizie. Ero solita indossare solo t-shirt comode. Speravavo di poter indossare, un giorno, un bikini. Poi, un giorno, ho sentito mio marito spiegare a un gruppo di amici perché pensava che le smagliature fossero bellissime. Erano un segno dell’essere donna. Sono il risultato del grande amore che possiede una mamma, che sfregerebbe il suo corpo per portare alla luce un bambino, andando avanti, più lui spiegava, più io capivo. Avevo odiato me stessa per tutte le ragioni per cui lui mi amava. Il mio corpo non era rovinato o disgustoso, si era trasformato dal corpo di una ragazza egoista nel corpo di una mamma altruista e le smagliature erano simbolo di transizione. Mi ricordavano giornalmente che ero una mamma. Ho osservato le mie smagliature e mi sono sentita orgogliosa. Ho sentito amore. L’amore di mio marito e l’amore dei miei bambini. Ognuno di loro era era stato nutrito e viveva ben al di là di quelle cicatrici per 9 mesi. Ho sentito l’orgoglio. Ho sentito l’amore. Ho sentito amore per me stessa. La cosa più pazza è che quanto ho iniziato ad amare me stessa per ciò che avevo, ho cominciato a trattarmi meglio. Desideravo mangiare sano, desideravo esercitarmi, volevo fare le cose che amavo. Cambiando il modo in cui guardavo me stessa con amore e orgoglio invece di odio, ho scoperto un modo semplice per occuparmi del mio corpo. A causa del mio piccolo cambio di pensiero la magia si è compiuta… Ho avuto il corpo che avevo sempre sognato. Il corpo da bikini che non pensavo sarebbe mai stato possibile per me dopo essere stata ricoperta da smagliature è diventato realtà. Comunque è iniziato quando ho iniziato ad amare me stessa.  Essere grata per ciò che avevo, senza desiderare qualcosa di meglio.”

Il post, inizialmente condiviso sul suo profilo Instagram è stato postato anche sulla pagina Facebook di Love Matters, diventando virale. E voi unimamme, amate le vostre smagliature? Noi vi lasciamo con una mamma che mostra fiera le sue smagliature.

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Salute e benessere bambini

Bambini: il freddo li fa ammalare?

Con il freddo aumentano i malanni di stagione, ma attenzione: non è il freddo la…

4 mesi fa
  • Attualità

Natale a prova di bambino: dalle luci natalizie all’albero, ecco come fare

Il Natale è ormai alle porte e, mentre i bambini non si trattengono più dalla…

6 mesi fa
  • Attualità

Usi il mocio per pulire i pavimenti? Attenzione a non riutilizzare l’acqua sporca, questo trucco ti salva la vita

Da sapere: se usate il mocio per pulire i pavimenti, attenzione a non riutilizzare l'acqua…

6 mesi fa
  • Attualità

Pulire i gioielli di Pandora non è mai stato così facile: ecco tutti i trucchi per farlo al meglio

Se anche tu ami il Pandora ma non sai mai come pulirlo, ecco qual è…

6 mesi fa
  • News

I costumi di Halloween 2023 più richiesti in tutto il mondo: ne vedremo delle belle

La festa più mostruosa dell'anno sta per arrivare, ecco quali sarebbero gli abiti più ricercati…

6 mesi fa
  • Attualità

Bagno sempre profumato: 3 trucchi da sfruttare, dopo averlo pulito accuratamente

Se il tuo bagno ha sempre un cattivo odore e non sai come mandarlo via,…

6 mesi fa