Una mamma è andata al centro commerciale e ha scoperto che la differenza di genere si pratica eccome. A partire dall’abbigliamento. Morrison, una catena americana di vestiti, ha in vendita delle normalissime t-shirt per bambini e bambine. Peccato che il messaggio sia diverso a seconda di chi lo indossa. Una donna, madre di 4 figli, ha fotografato le magliette in questione e ha contribuito ad alimentare una polemica (giusta).
Ha anche visto una maglietta per i bimbi con il design “Re del Castello” e una versione per le ragazze con il testo, “Me piccola e carina“.
Shelley, arrabbiata, ha deciso di condividere una foto delle magliette su Twitter insieme a un messaggio di disapprovazione. indirizzato all’azienda che produce le magliette. e a due organizzazioni che si impegnano nell’eliminare gli stereotipi di genere.
L’azienda ha risposto alla critica della mamma dicendo: “Le t-shirt per le ragazze sono molto popolari tra i nostri clienti, ma ci sono anche t-shirt con la scritta ” voglio essere una rock star” e con messaggi che inneggiano al poter femminile.”
Centinaia di persone hanno risposto al suo messaggio condividendo le sue stesse opinioni; per esempio una donna che sostiene di essere una cliente regolare ha detto “Mi piace Morrisons – Io lavoro proprio accanto a un negozio, e i miei 4 ragazzi ci vanno quasi ogni giorno. Sono delusa da questo”.
Qualcuno invece non si è trovato d’accordo con la donna. Per esempio in molti hanno detto che sollevare un polverone per una maglietta è esagerato e una donna ha scritto: “Scusa mamma, non posso avere successo perché questa maglietta non mi incoraggia? Patetico: è una maglietta”.
Molti però hanno criticato anche questo tipo di reazioni, sottolineando come anche le frasi su magliette o altri oggetti possono contribuire a diffondere una cultura nella quale le femmine e i maschi saranno sempre su piani diversi.
E voi unimamme cosa ne pensate? E’ giusto aspettarsi un cambiamento anche nell’abbigliamento?
Intanto vi lasciamo con il post di Lego che abbatte gli stereotipi di genere.
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…