Nestl%C3%A9+ritira+latte+artificiale+dal+mercato%3A+i+lotti+interessati+%28FOTO%29
universomammait
/2017/08/28/latte-artificiale-ritirato-dal-mercato-non-rispondeva/amp/

Nestlé ritira latte artificiale dal mercato: i lotti interessati (FOTO)

Published by
Redazione Universo Mamma

latte artificialelatte artificialeCare unimamme, quando si parla di bambini occorre sempre porre la massima attenzione.

Non è la prima volta che condividiamo alcuni richiami operati da aziende che trattano prodotti per bambini, come ad esempio abbiamo fatto in passato con la Coop.

Per questo motivo riportiamo il comunicato stampa pubblicato dalla Nestlé su alcuni lotti di latte artificiale distribuiti in Italia.

Latte artificiale richiamato dal mercato: il comunicato stampa della Nestlè

Il latte in questione risulta essere distribuito ad esempio, come si legge sul Messaggero, nei supermercati Auchan e Simply delle seguenti regioni:

  • Adriatica,
  • Campania,
  • Lazio,
  • Puglia,
  • Piemonte,
  • Lombardia,
  • Veneto,
  • Milano,
  • Sardegna.

Nel sito la Nestlé  informa i propri consumatori di ” aver avviato le procedure di richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti del prodotto Nestlé Nidina Optipro 3 – Lotti 71560295A e 71560295AN –, avendo riscontrato, nel corso delle consuete procedure di verifica degli aspetti qualitativi durante la conservazione, una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto, ossia un possibile affioramento di grasso in grumi sulla superficie.”

Il richiamo dei prodotti è stato deciso volontariamente dall’azienda a titolo puramente precauzionale e cautelativo e non risponde ad un allarme in termini di sicurezza per i consumatori. Il prodotto, infatti, non risponde ai requisiti degli alti standard di qualità dell’azienda, pur rimanendo sicuro per il consumo.
Nestlé desidera rassicurare sul fatto che tale richiamo riguarda solo ed esclusivamente i lotti del prodotto sopra menzionati, i numeri 71560295A e 71560295AN.

I consumatori che hanno già acquistato un prodotto appartenente ai due lotti interessati potranno consegnare le confezioni in questione in loro possesso ai punti di vendita in cui hanno effettuato l’acquisto; gli stessi punti vendita procederanno al rimborso.

Per eventuali ulteriori informazioni, i consumatori possono rivolgersi al Servizio Consumatori Nestlé, disponibile al numero verde 800434434, dalle ore 9 alle 19.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.”

Il latte Nidina Optipro 3 è un latte per la crescita del bambino da 1 anno in avanti.

E voi unimamme, usate questo latte? Avete una confezione appartenente ai 2 lotti in casa?

Redazione Universo Mamma

Recent Posts

  • News

NIPT, il test del DNA fetale: una rivoluzione medica o solo una moda passeggera?

Il test NIPT sta cambiando la medicina prenatale: esplora vantaggi, dubbi e verità dietro questa…

4 giorni fa
  • Salute e benessere bambini

Bambini e fumo di sigaretta: i danni sono devastanti

L’esposizione dei bambini al fumo di sigaretta rappresenta uno dei più gravi pericoli per la…

7 giorni fa
  • Bambini

Le scarpe sono fondamentali per il tuo bambino ecco gli errori da non commettere

Quando si tratta di selezionare le scarpe per bambini, molti genitori tendono a lasciarsi guidare…

2 settimane fa
  • Bambini

Rientro a scuola: come aiutare i bambini a riprendere il ritmo

Rientro a scuola senza stress: ecco come supportare i bambini nel ritrovare energie e organizzazione…

2 settimane fa
  • Bambini

Bambini disobbedienti : contare fino a tre puo davvero aiutare ?

Bambini disobbedienti: il metodo del contare fino a tre funziona davvero? Scopri come applicarlo e…

3 settimane fa
  • News

Peluche perché sono importantissimi non solo per i bambini ma anche per gli adulti

I peluche non sono solo giochi per bambini: scopri perché hanno un ruolo fondamentale anche…

3 settimane fa