Cercare di far mangiare la verdura ai bambini può trasformarsi in una battaglia epica sul tavolo da pranzo, creando tensioni, crisi e trattative, come molti genitori sapranno.
Esiste però un metodo per rendere tutto ciò molto più semplice. I ricercatori del Monell Chemical Senses Centre hanno scoperto che allattare al seno i bambini li rende più inclini a mangiare verdure, in seguito, perché hanno già assaggiato il sapore di queste pietanze.
Quando un bimbo inizia a mangiare cibi solidi il sapore di molti vegetali gli sembra troppo forte.
Se però un neonato è stato allattato al seno questo incontro risulta essere meno sconvolgente.
Ecco come si è svolto lo studio
Si è scoperto che:
La professoressa a capo dello studio, Julie Mennella, commenta: “ogni esperienza sensoriale del bimbo è unica, ma il sapore del primo cibo che comincia nell’utero dipende da ciò che mangia la mamma”.
Unimamme, cosa ne pensate di questi risultati pubblicati sul The American Journal of Clinical Nutrition?
Voi assumerete succo di barbabietole e carota durante l’allattamento?
Vi lasciamo con un altro studio riguardante la dieta della mamma in gravidanza che influisce sulle preferenze dei figli.
Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…
Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…
Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…
Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…
Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…
Questo articolo esplora le relazioni tossiche, i segnali di allarme da non ignorare e come…