Unimamme, il prossimo Natale per le famiglie con figli a carico sarebbe potuto essere veramente lieto.
Stiamo parlando di un emendamento presentato dal Pd su cui pareva esserci un accordo di massima. Purtroppo però non è stato approvato per mancanza di fondi.
Esso prevede un aiuto per le famiglie con figli a carico e consiste in un assegno da 150 Euro per i ragazzi di 18 anni e 100 Euro per quelli compresi tra i 19 e i 25 anni.
Questa novità sarebbe andata ad affiancare il bonus bebè, già confermato per il 2018.
Ma quali erano i requisiti necessari per ottenere questo bonus?
L’importo del bonus può aumentare in base al numero dei figli.
Questa misura servirebbe anche a far emergere il lavoro nero, per arginare la tentazione di rimanere sotto la soglia di reddito pur di non far perdere la detrazione fiscale ai genitori, come si legge su Il Corriere della Sera.
Unimamme, voi cosa ne pensate? Vi avrebbe fatto comodo? Noi pensiamo di si!
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…