Migranti+venduti+come+schiavi+in+Libia%3A+un+filmato+sconvolgente+%26%238211%3B+VIDEO
universomammait
/2017/11/29/schiavi/amp/
Attualità

Migranti venduti come schiavi in Libia: un filmato sconvolgente – VIDEO

Published by
Maria Sole Bosaia

La schiavitù, purtroppo, esiste ancora ed è una sconvolgente inchiesta a rivelarlo.

Migranti schiavi: una terribile verità

Un reportage della CNN, corredato di immagini e filmati, ha svelato che in Libia i migranti vengono venduti all’asta come schiavi.

La base d’asta è di 500 Euro, ma si può arrivare a 800 per un centrafricano “forte e adatto al lavoro nei campi”.

Non potendo più imbarcarli su gommoni fatiscenti gli aspiranti migranti vengono venduti come, tristemente, accadeva una volta.

A fare questa scoperta è stata la giornalista della CNN Nima Elbagir che, dopo aver ricevuto un video, insieme ai colleghi Raja Razek, Alex Platt e Bryony Jones, si è recata direttamente in Libia per assistere all’asta.

Lì, lei stessa ha assistito alla compravendita di esseri umani. La giornalista ha raccolto decine di testimonianze di uomini che erano stati venduti e poi erano finiti nei centri di detenzione nelle zone costiere del Paese.

“Erano così traumatizzati da quello che avevano passato che non hanno voluto parlare, ed erano così spaventati che sospettavano di chiunque incontrassero” ha dichiarato la giornalista.

Nel reportage viene illustrato che le aste vengono effettuate in normalissime città libiche dove le persone conducono la loro vita.

Le aste sono state effettuate in almeno 9 città, ma si suppone che il fenomeno sia molto più esteso.

Gli inviati della CNN hanno parlato con Victory, un nigeriano ventunenne che ha spiegato di essere stato venduto a un’asta dopo aver provato per un anno e 4 mesi a raggiungere l’Europa.

Il trafficante di esseri umani che l’ha comprato ha persino richiesto un riscatto alla famiglia del giovane per liberarlo.

“Se controllate i loro corpi, vedrete i segni. Sono stati picchiati, mutilati” ha aggiunto Victory.

Le immagini e i video girati dai giornalisti della CNN hanno spinto le autorità libiche ad avviare un’inchiesta.

Unimamme, voi cosa ne pensate dell’inchiesta riportata sul Post?

Noi vi lasciamo con un approfondimento sulla schiavitù e sfruttamento infantile.

 

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • Mamme vip

Storia di una Mamma, di una Passione e del Corredino Perfetto

M I N I M E • B O U T I Q U E…

8 ore fa
  • News

Tutto su Julian Croonenberghs, il finanziere che si vocifera stia frequentando Olivia Rodrigo

Questo articolo esplora i rumor sulla presunta relazione tra la popstar Olivia Rodrigo e il…

10 ore fa
  • News

Trasformare la Cena in un Momento di Gioia: Il Metodo Infallibile per Nutrire i Bambini senza Capricci

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare la cena in un momento sereno e piacevole,…

1 giorno fa
  • News

Espadrillas Uomo 2026: L’Alternativa Chic alle Sneaker e Mocassini per le Vacanze

Scopri come le espadrillas possono essere l'alternativa chic e pratica alle sneaker e ai mocassini…

2 giorni fa
  • News

Rivoluzione in Cucina: Il Metodo Infallibile per Far Mangiare i Bambini e Salvare la Cena in Soli 20 Minuti

Questo articolo offre un metodo pratico per rendere l'ora di cena con i bambini meno…

3 giorni fa
  • News

Achille Lauro: L’Arte di Rivoluzionare l’Estetica Maschile

Achille Lauro rivoluziona l'estetica maschile, sfidando le norme di genere attraverso la moda e la…

4 giorni fa