A Kensington Palace tutti conoscono Maria Teresa Turrion Borrallo, la donna che vive e lavora insieme alla famiglia reale da quando il piccolo George aveva 8 mesi. Una vera e propria forza della natura, tanto che con l’arrivo di Charlotte e del piccolo Louis, non è stato necessario affiancarle un aiuto.
Tata Maria, infatti, è “praticamente perfetta sotto ogni aspetto”: sa cambiare pannolini in tempi record, conosce le arti marziali e l’autodifesa, sa mettere in pratica le tecniche di primo soccorso pediatrico, sa guidare in modo sportivo per allontanare eventuali stalker e paparazzi, è stata istruita su come trovare la via di fuga più sicura in caso di emergenza e come reagire a un attentato. Tutto merito dei suoi studi di Pedagogia in Spagna, terra natia di Maria Borrallo, e della laurea in tata provetta al Norland College di Bath.
Maria Borrallo è sempre presente agli eventi in cui è richiesta la presenza dei tre royal babies: la potete facilmente riconoscere nelle foto ufficiali perché è quell’elegante signora di mezza età dall’aria impeccabile che indossa l’uniforme beige del Norland College con tanto di guanti bianchi e cappello marrone.
Naturalmente, Kate Middleton e il principe William si fidano ciecamente di lei e non la cambierebbero con nessuna tata al mondo. Maria Borrallo ha sempre avuto una vera e propria passione per i bambini e per il suo lavoro, tanto che le ex compagne di scuola la ricordano come una donna totalmente interessata a relazioni amorose e vita mondana. Oggi Maria Borrallo cresce gli eredi al trono d’Inghilterra, a dimostrazione che i suoi studi e le sue rinunce sono decisamente serviti a qualcosa!
E voi Unimamme vi siete mai affidate a una tata? Come vi siete trovate?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…