Meghan+Markle+%C3%A8+una+femminista+sin+da+bambina+%28VIDEO%29
universomammait
/2018/05/24/meghan-markle-e-una-femminista-sin-da-bambina-video/amp/
Scuola

Meghan Markle è una femminista sin da bambina (VIDEO)

Published by
Redazione Universo Mamma
(Photo by Aaron Chown – WPA Pool/Getty Images)

Meghan Markle è una femminista orgogliosa.

Meghan infatti non è solo un’attrice americana neosposa del principe d’Inghilterra Harry, non è “solo” sua altezza reale duchessa di Sussex, ma prima di tutto è una donna e, come lei stessa ha dichiarato, una femminista.

Come si legge nella sua biografia presente nel sito della Famiglia reale inglese, Meghan è nata il 4 agosto del 1981 da Doria Ragland e Thomas Markle a Los Angeles, California.

Laureata in Teatro e Relazioni internazionali, ha lavorato come attrice per anni. Nel frattempo ha gestito un blog The TIg attraverso il quale ha anche cercato di diffondere consapevolezza su questioni sociali come la parità di genere. Questo suo impegno ha però radici molto più lontane nel tempo.

Fonte: youtube

A 11 anni durante un compito a scuola rimane scioccata da una pubblicità sessista della Procter and Gamble nella quale capeggiava come slogan “Le donne americane lottano tutti i giorni contro pentole e padelle“. Su consiglio del padre ha scritto lettere a varie personalità dell’epoca, tra cui Hillary Clinton e alla stessa Procter & Gamble. Incredibilmente la sua protesta ha avuto successo: non solo ha ricevuto risposta e incoraggiamenti dalle donne importante a cui aveva scritto, ma ha anche ottenuto il cambiamento della pubblicità.

Il messaggio finale di Meghan 11enne è: “se vedete cose che non vi piacciono o che offendono in televisione o in ogni altro posto scrivete una lettera e mandatela alle persone giuste. Potete davvero fare la differenza!”

Nel 2015 è divenuta Portavoce delle Nazioni Unite per la partecipazione politica e la leadership delle donne. Il video che segue è un suo discorso, in cui Meghan si racconta e che si dovrebbe mostrare alle bambine e ragazzine di oggi per far loro capire che non serve essere “grandi” per poter cambiare il mondo a favore delle donne, un passo alla volta.

E voi unimamme, che ne pensate? Volendo pensare a Kate come la dolce mamma dei royal babies, come descrivereste Meghan?

Redazione Universo Mamma

Recent Posts

  • Mamme vip

Storia di una Mamma, di una Passione e del Corredino Perfetto

M I N I M E • B O U T I Q U E…

20 ore fa
  • News

Tutto su Julian Croonenberghs, il finanziere che si vocifera stia frequentando Olivia Rodrigo

Questo articolo esplora i rumor sulla presunta relazione tra la popstar Olivia Rodrigo e il…

21 ore fa
  • News

Trasformare la Cena in un Momento di Gioia: Il Metodo Infallibile per Nutrire i Bambini senza Capricci

Questo articolo offre consigli pratici per trasformare la cena in un momento sereno e piacevole,…

2 giorni fa
  • News

Espadrillas Uomo 2026: L’Alternativa Chic alle Sneaker e Mocassini per le Vacanze

Scopri come le espadrillas possono essere l'alternativa chic e pratica alle sneaker e ai mocassini…

3 giorni fa
  • News

Rivoluzione in Cucina: Il Metodo Infallibile per Far Mangiare i Bambini e Salvare la Cena in Soli 20 Minuti

Questo articolo offre un metodo pratico per rendere l'ora di cena con i bambini meno…

4 giorni fa
  • News

Achille Lauro: L’Arte di Rivoluzionare l’Estetica Maschile

Achille Lauro rivoluziona l'estetica maschile, sfidando le norme di genere attraverso la moda e la…

5 giorni fa