Già mamma di due bambini, una donna di Genova, incinta al settimo mese, è riuscita a partorire suo figlio mentre era in fin di vita.
Siamo a Valbisagno, in provincia di Genova. Maria (nome di fantasia) sta facendo i lavori domestici con il suo pancione di 7 mesi. In casa ci sono anche il marito, un genovese di 40 anni, e i loro due figli. Ad un tratto Maria crolla, senza sensi. Il marito accorre in suo aiuto e si rende conto che la donna, una 31enne di origini sudamericane, non respira più.
Immediata la chiamata al 118. I soccorritori arrivano sul posto e si rendono conto che il cuore di Maria non batte ormai da diversi minuti. «Non respira più, è in arresto cardiaco», comunicano alla centrale operativa. Gli operatori però non si perdono d’animo e provano a rianimarla, prima con un massaggio cardiaco, poi utilizzando il defibrillatore.
Dopo un tempo che a tutti è sembrato infinito, Maria ha ripreso a respirare ed è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale San Martino dove, con un parto d’urgenza al pronto soccorso, è nato il bambino, poi trasferito al centro “patologia neonatale” dell’ospedale Gaslini di Quarto.
Mamma e piccolino sono salvi grazie alla costanza e alla tenacia degli operatori del 118, che hanno voluto credere in un “miracolo”.
Se anche a voi Unimamme piacciono queste notizie di parti a lieto fine non perdetevi quella della mamma che ha partorito in hotel seguendo un tutorial su Youtube o quella del parto da record di mamma Marta a Palermo!
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…