La giornalista della MSNC Rachel Maddow è scoppiata in lacrime mentre leggeva la notizia di agenzia sui provvedimenti presi da Donald Trump per i bambini migranti.
”L’Associated Press ha appena battuto un’ultima ora” annuncia la giornalista Rachel Maddow in diretta, durante l’edizione notturna del TG che va in onda 24 ore su 24 sulla MSNC.
Dopo una rapida lettura del contenuto della nota stampa, però, la Maddow cambia espressione: “Questo è incredibile” esclama dopo un attimo di silenzio, con un evidente groppo in gola. Poi comincia a leggere il provvedimento: “Gli ufficiali dell’amministrazione Trump stanno mandando bambini e altri ragazzini in almeno tre…”.
Rachel si ferma, non riesce a proseguire e chiede alla regia di non mostrarla mentre continua a leggere: “Mandate delle immagini di copertura su questo? Ne abbiamo?”. Dalla regia le comunicano di non avere un servizio di copertura, e Rachel è costretta a continuare a leggere: “... in tre centri per bambini piccoli nel sud del Texas. Avvocati e personale medico…”. Ma ancora una volta Rachel non riesce a proseguire, e annuncia di non poter continuare: “Scusate, questa è la prima sera, ci vediamo domani”. Poi, passa la linea a un collega. Il video del servizio ha commosso il mondo e poche ore dopo, sui social, Rachel si è scusata per l’accaduto.
Ma in fondo come biasimarla, Unimamme?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…