Tragedia sfiorata ieri pomeriggio a San Quirico d’Orcia, in provincia di Siena. Ci troviamo all’interno di un’abotazione in via degli Orti. Una bimba di 3 anni sta giocando nei pressi del pozzo cisterna nel suo giardino. Il pozzo quel giorno è aperto perché è in corso il drenaggio dell’acqua con una pompa idraulica.
È questione di un attimo: la piccola inciampa e cade per 10 lunghi metri. Sul fondo, ad accoglierla, 3 metri d’acqua gelata. La mamma della bambina ha assistito a tutta la scena, e fa una scelta drastica: si getta anche lei. Una volta in acqua, la mamma cerca di tenere a galla la piccola, e comincia a gridare in cerca di aiuto.
Per fortuna un passante sente le grida. L’uomo prima chiama i vicini per farsi assistere e poi, con il loro aiuto, si cala all’interno del pozzo con una fune e salva mamma e piccola.
Poco dopo accorrono anche i carabinieri di Montalcino, i vigili del fuoco e i sanitari del 118 con l’elisoccorso Pegaso che soccorrono madre e figlia. Quest’ultima sta bene, a parte il forte choc e una leggera ipotermia. La sua mamma pure, nonostante lo spavento.
Una vicenda, quella accaduta a San Quirico d’Orcia, che si sarebbe potuta concludere in modo del tutto diverso.
E voi Unimamme come vi sareste comportate? Vi sareste buttate nel pozzo senza pensarci, come la protagonista di questa storia?
Scopri come combattere il calcare con un semplice depuratore fai-da-te. Riduci i depositi, facilita la…
Questo articolo offre consigli pratici per affrontare il problema delle unghie fragili nei bambini, suggerendo…
Il Concerto di Capodanno 2026 a Vienna promette un'esperienza unica, con il balletto firmato dal…
La moda italiana del 2025 vede vendite record, ma affronta anche sfide legate al caporalato.…
Questo articolo offre consigli pratici per gestire le unghie fragili nei bambini, spiegando cause comuni…
Questo articolo esplora come le tende a pacchetto possono migliorare l'acustica e l'atmosfera di una…