Un bambino ha disegnato l’album dei mondiali di Russia 2018 perché non aveva abbastanza soldi per comprarlo.
Pedro è un bambino di 8 anni dotato di grande fantasia. La famiglia del piccolo, di origine brasiliana, residente a San Paolo, non poteva permettersi l’acquisto di un intero album di figurine per i mondiali, equivalente a 210 mila pesos colombiani, ma questo non ha scoraggiato l’entusiasmo del bambino.
Con l’aiuto di internet e di alcune figurine regalate dagli amici Pedro ha iniziato a disegnare, uno a uno, tutti i calciatori delle 32 squadre che partecipano ai Mondiali di Russia.
Il bimbo ha finito col disegnare 126 figurine delle 628 presenti sull‘album: Messi, Marcelo, Casemiro, Neymar e molti altri.
“Pensavo che avrebbero riso di lui perché non aveva l’album originale” ha dichiarato la mamma del bambino a una tv locale.
Invece Pedro è diventato l’idolo dei suoi compagni di scuola grazie alla sua trovata. Persino i professori l’hanno incitato a proseguire con l’album.
“Usiamo i disegni di Pedro per motivare gli altri studenti” ha dichiarato su El Espectador María Cristina Herculani, insegnante di educazione fisica.
Lo stesso Pedro non ha nessuna intenzione di smettere di disegnare e progetta un altro album con tutti i giocatori che hanno innalzato la Coppa del Mondo.
La Panini ha saputo della vicenda di Pedro e ha promesso un premio, probabilmente si tratterà di un altro album di figurine con l’aggiunta di una figurina dedicata a lui.
Unimamme cosa ne pensate di questa vicenda?
Noi vi lasciamo con un approfondimento sui giocattoli buoni che aiutano a sviluppare la fantasia.
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…