Bambini+venduti+dalle+suore+di+Calcutta
universomammait
/2018/07/06/bambini-venduti-dalle-suore-di-calcutta/amp/
Attualità

Bambini venduti dalle suore di Calcutta

Published by
Maria Sole Bosaia

Suore di Calcutta vendevano neonati partoriti da donne nei loro ricoveri.

Traffico di bambini in India

L’ordine delle suore di Calcutta, a cui apparteneva Madre Teresa, si è macchiato di una colpa molto grave:traffico di minori, nello specifico, di neonati.

Una suora che si chiama Anima ha sottratto un bambino dal centroper ragazze madri non sposate gestito dall’opera di carità di Madre Teresa, nella regione dello Jharkhand.

La donna lo ha venduto a 1500 Euro, ma quando si è accorta di un’ispezione ha richiamato i genitori per restituire il piccolo alla mamma naturale.

Il piccino è venuto alla luce il 1 maggio, ma due settimane dopo, la suora e infermiera Anima Indwar, insieme ad altre tre complici del Cuore Puro ha consegnato il bambino a una coppia dell’Uttar Pradesh.

Successivamente però c’è stata una visista di controllo a sorpresa del Child Welfare Committee che ha avvertito le autorità giudiziarie.

La suora aveva quindi richiamato i genitori del piccolo e poi era sparita.

Secondo il poliziotto Aman Kumar almeno sei bambini sarebbero stati venduti a coppie prive di figli.

“Stiamo investigando su come venissero condotte le operazioni e su quanti bambini siano stati venduti in questo modo.

Un portavoce delle suore di Calcutta ha dichiarato che l’ordine ha smesso di dare bambini in adozione tre anni fa e che nessuno ha mai preso del denaro per questo.

Arti Kujur, a capo dello State Child Protection Society ha riferito che la sua organizzazione aveva ricevuto molte lamentale circa questa organizzazione.

“Abbiamo saputo che altri bambini sono stati venduti in altre case e siamo determinati a mettere un fine a tutto questo”.

Nella stanza della suora arrestata sono stati rinvenuti 125 mila Euro mentre il piccolo è stato preso in carico dal CWC.

Da quanto emerge dall’inchiesta, per i bambini c’era addirittura un tariffario, le suore si facevano pagare dai 600 ai 1200 Euro per bambino, a seconda delle disponibilità economiche delle famiglie.

Nel 2015 le Missionarie della Carità avevano interrotto le adozioni a seguito di una legge che favoriva le adozioni per single, divorziati e separati.

Ora le autorità stanno procedendo a rintracciare i bimbi già venduti.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa storia di cui si parla su DW?

Noi vi lasciamo con la stodia di una bimba di 3 mesi venduta insieme alla sorella di 5 anni.

Maria Sole Bosaia

Recent Posts

  • News

Come Convincere i Bambini a Mangiare: 5 Trucchi Salvavita per Preparare Piatti Sani e Veloci Senza Capricci a Tavola

Scopri 5 trucchi per trasformare la cena in un momento sereno, con cibi sani e…

5 ore fa
  • News

Un Piccolo Paradiso tra le Montagne Walser: Il Rifugio Ideale per una Gita con i Bambini

Scopri le Montagne Walser, un rifugio perfetto per famiglie che cercano una fuga tranquilla. Con…

1 giorno fa
  • News

La Manovra di Rivolgimento Fetale: Tempistiche, Efficacia e Possibili Rischi

Questo articolo discute la manovra di rivolgimento fetale, un tentativo di orientare la testa del…

2 giorni fa
  • News

Josh O’Connor: un Appassionato di Sneaker in Incognito? Il Segreto dello Stile dell’Attore Inglese Potrebbe Sorprendervi

Questo articolo esplora l'eleganza sobria di Josh O'Connor, l'attore inglese noto per "The Crown", svelando…

3 giorni fa
  • News

Senza Limiti d’Età: Consigli di Stile per Vestirsi alla Perfezione in Ogni Occasione Glamour

Questo articolo offre consigli su come scegliere l'outfit perfetto per una festa, sottolineando l'importanza del…

4 giorni fa
  • News

Amnesty International lancia un allarme: l’escalation di violenza su donne e bambine nel mondo

Amnesty International denuncia l'aumento della violenza contro donne e bambine in zone di guerra e…

5 giorni fa