Jamie e Brian Dorn sono riusciti ad adottare un bambino grazie a Instagram e a una geniale idea che ha permesso loro di realizzare il loro sogno.
Quando hanno capito che non avrebbero potuto avere l’agognato terzo figlio per vie naturali, Jamie e Brian Dorn hanno deciso di adottare un bambino e hanno cominciato un lungo iter che li avrebbe portati, un giorno, a realizzare il loro sogno.
Quel giorno, però, sembrava davvero lontano. E così Jamie, maestra di inglese alle superiori, ha avuto un’idea: ha aperto un account Internet in cui mostrare il suo stile di vita, la sua felicità e come si prende cura dei due figli nati dal precedente matrimonio del marito Brian. Grazie a questo account, i Dorn hanno sapere a migliaia di persone di essere intenzionati ad adottare un bambino.
LEGGI ANCHE: ”L’ho fatto per amore”: mamma spiega perché ha dato il figlio in dozione
Ed è stato proprio grazie all’account Instagram @jamieandbrianadopt che i genitori naturali del piccolo Christian li hanno trovati e hanno deciso di affidare proprio a loro il bambino. A notare l’account a sole 6 settimane dalla sua apertura è stata la giovane mamma di Christian, una 21enne del Kansas al primo trimestre di gravidanza che stava cercando a chi affidare il piccolo che portava nel pancione. Nel dicembre del 2017 Christian è venuto alla luce, e 5 giorni dopo era tra le braccia della famiglia Dorn. “I social media sono incredibili in questo senso – ha dichiarato Jamie – abbiamo completato la nostra famiglia grazie a essi!”.
Una bellissima idea, vero Unimamme?
Nel panorama delle politiche sociali italiane, l'introduzione di misure di sostegno al reddito per le…
Con l'arrivo dell'estate e l'aumento delle temperature, diventa fondamentale prestare attenzione alla salute dei più…
Viaggiare in aereo può essere un'avventura emozionante, ma quando si tratta di farlo con neonati…
Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante, infiltrandosi in ogni aspetto della…
Nell'era della massima attenzione alla sicurezza dei bambini, molti genitori vedono nei braccioli e ciambelle…
Ogni mese che passa rappresenta una tappa fondamentale nello sviluppo del tuo bambino, un periodo…