A Sophie Jackson è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico all’età di tre anni, ma la bambina oggi conduce una vita assolutamente normale, frequentando la scuola pubblica e un corso di sostegno tre volte a settimana.
Nonostante il suo impegno, però, anche quest’anno Sophie, 9 anni, è tornata a casa con una brutta pagella piena di voti che proprio non si aspettava. Sconfortata e umiliata, Sophie ha mostrato la pagella a suo padre Shane, che anziché sgridarla ha deciso di scriverle una pagella che rappresentasse davvero le sue capacità e il suo valore. Nella nuova pagella, Sophie ha solo “A” piene in materie non proprio convenzionali ma tanto importanti per il suo papà: amore per gli animali, simpatia, immaginazione, disegno…
«Ha lavorato duramente e abbiamo visto alcuni grandi miglioramenti – ha raccontato papà Shane a Vanity Fair – Eravamo davvero ottimisti sul fatto che ci potessero essere dei miglioramenti nei risultati. Poi Sophie ha ricevuto la pagella ed è rimasta davvero delusa: ha lavorato così tanto che pensava di avere raggiunto un livello più alto rispetto allo scorso anno. Noi sappiamo che si è impegnata duramente, qualunque sia il risultato».
LEGGI ANCHE: ragazzo autistico si diploma con un bellissimo messaggio
«È per questo che ho pensato di fare un resoconto di tutte le cose che rendono Sophie unica. A lei è piaciuto ed è tornata ottimista da quando gliel’ho dato: ha sortito l’effetto che volevo» ha raccontato questo dolce papà, che a sua volta è stato promosso a pieni voti come “il miglior papà del mondo” dalla sua Sophie.
Una splendida idea quella di papà Shane, non pensate Unimamme?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…