Il “solito” caso di bullismo tra ragazzini? Per una scuola cattolica privata di Perth (Australia) in cui è avvenuto sì, si tratta solo di questo. Ma per la piccola Amber Yoon, la vittima di un gruppetto di bulli che l’aveva presa di mira, è stata questione di vita o di morte.
LEGGI ANCHE: Un bambino di 9 anni vittima di bullismo è morto suicida
“Mamma tutto quello che potevo pensare era se muoio ora come potrò diventare loro amica?” ha detto la bimba alla mamma, che ha davvero avuto paura di morire e che da tempo confidava al suo diario di voler essere accettata dai nuovi compagni di scuola. Ora la mamma ha deciso di non mandarla più a scuola e di togliere dalla stessa anche il fratello.
Allertata dalla famiglia della piccola, ora la polizia locale sta conducendo un’indagine sull’episodio con l’aiuto della scuola, che si è resa disponibile a collaborare con gli inquirenti.
La mamma lancia anche un appello ai genitori di bambini che possono essere vittime dei bulli: “Parlate, andate a scuola e se serve anche dai genitori“.
E i vostri figli, Unimamme, sono mai stati vittime di episodi di bullismo? Cosa vi hanno raccontato e come avete reagito?
Scopri 10 idee divertenti per scherzi natalizi con l'elfo di Natale, un modo creativo per…
Il corpo cambia, l’umore segue, la relazione evolve. Strategie pratiche e segnali da ascoltare per…
Guida pratica per orientarsi tra febbre, macchie e contagio nei bimbi piccoli. Indicazioni chiare e…
Tra cucchiaino e autosvezzamento c’è un filo comune: serenità e buon senso. Indizi, esempi e…
Un respiro più libero è possibile. Scopri strategie quotidiane, semplici e naturali per gestire la…
Scopri qual è il momento ideale per portare il tuo bambino al cinema per la…